These streets will make you feel brand new.

di lachowskigirls_
(/viewuser.php?uid=456644)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

Chi non ama New York?! La Grande Mela. Una città così bella, caotica, sempre sveglia dove non puoi far a meno di divertirti.
È praticamente impossibile.
Eppure mesi fa non la pensavo così. La vedevo come una prigione, ma poi ho capito che il problema non era la città. No. Il problema erano i miei. Per una donna di ventidue anni non è bello avere i suoi vecchi sempre col fiato sul collo. No, non sono più una bambina. Basta.
Ora che ho trovato un appartamento in un quartiere poco conosciuto, ma abbastanza carino, e anche un lavoretto in una libreria, capace di farmi togliere anche qualche mio sfizio sì, ora sì che posso dire che questa è una città fantastica.
Ora mi pare impossibile pensare il contrario.
Ora, solo ora, mi sento davvero viva.
L'unica cosa che mi manca è avverare il mio sogno.
Avere una libreria tutta mia.
Non voglio lavorare a vita per qualcun altro. No.
Voglio avere un posto tutto mio, arredarlo come mi pare e piace.
E be' i libri sono la mia passione: amo leggerli, annusare quel fantastico odore che hanno le pagine quando sono nuovi, immedesimarmi nei personaggi di cui leggo le vicende e bho...li adoro e basta.
Avere il mio angolo di paradiso qui a New York sarebbe il massimo per me. Peccato non sia facile.
New York è grande, molto, e praticamente ogni edificio di cui sappia l'esistenza appartiene ad un tale di nome Christopher White. Nulla di molto strano,certo, ma il fatto è che da quando ha tutta New York nelle sue mani ha venduto solo due edifici e per enormi cifre. Si dice che è molto affezionato a tutti loro ma.. sarà mica un vecchio psicopatico che vuole diventare il padrone del mondo? New York sarà forse la prima di una lunga serie di città di sua proprietà? No, okay. Ho letto troppi libri.
Fatto sta non ho molti risparmi e lui, possessivo com'è, non cederà molto facilmente. Ma niente è impossibile, no?!
E poi Rachel Price non s'arrende mai.







Note finali.
 
Heila' :3
Questa è una storia scritta a quattro mani, la prima per entrambe le 'scrittrici'. Al momento non abbiamo nulla d'aggiungere.
Speriamo solo vi piaccia e lasciate una recensione.
Alla prossima.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1901600