A dangerous idea.

di cioshua
(/viewuser.php?uid=222789)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.







« La società è come un'onda. L'onda si muove in avanti, ma resta immobile la massa d'acqua di cui essa è composta. La stessa particella non s'innalza dal fondo fino alla cima. La sua unità è solo fenomenica. »
(Ralph Waldo EmersonFiducia in se stessi)
 

La sociologia è la scienza socialeche studia i fenomeni della società umana indagando i loro effetti e le loro cause, in rapporto con l'individuo e il gruppo sociale. Un'altra definizione, più restrittiva, definisce la sociologia come lo studio scientifico della società.
Lauren Jane Crane girava per il mondo con solo una valigia, un block notes e una penna con sé, interessandosi ai fenomeni quotidiani che avvenivano in Paesi apparentemente distanti con qualcosa in comune. Fin da una giovane età si era molto interessata alle caratteristiche della società moderna e le ripercussioni che avevano sul singolo individuo, mischiandosi così alla psicologia umana. Con la possibilità che le si era data di girare vari Paesi, anche in altri continenti, poteva approfondire i suoi studi.
Attraverso le lenti dei suoi occhiali da sole e la sua pesante sciarpa in cui nascondeva il volto, Lauren si nascondeva e cercava di passare indifferente alla gente che invece studiava attentamente, anche se gli stessi non se ne accorgevano; stava un passo dietro l’individuo e lo osservava, lo osservava, cercava di capire quali pensieri si nascondevano dietro ogni suo gesto e movimento.
Ma ahimè, non tutto è destinato a durare per sempre; le routine si interrompono, le cose cambiano, le personalità delle persone cambiano, l’uomo regredisce anziché progredire, e Lauren è destinata a mettere da parte un’altra volta i suoi sogni e le sue ambizioni, uscire dal suo nascondiglio e affrontare le difficoltà del mondo reale in prima persona, piuttosto che dietro delle lenti di occhiali e una sciarpa di lana.
 
 
“Se son rose, pungeranno”.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1903653