A Minou va bene così

di _Eterea_
(/viewuser.php?uid=132377)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scat-cat/Minou, 251 parole. Prompt: Dizionario. Note: Human!

(Scritta per il Prompt Days! sul forum Pseudopolis Yard)
 

Note: Ok, ehm, penso che questa flash abbia bisogno di una minima spiegazione: questa coppia me l'ha messa in testa Trick. *SBENG* Eh già, è tra l'altro la prima volta che ne scrivo, quindi non so bene quale sia il risultato. Spero non faccia schifo.

 


 

Lo raggiunge sempre, in un modo o nell'altro.
Se sua madre sapesse che lo frequenta ancora, probabilmente la rinchiuderebbe in casa in eterno, facendole anche una bella ramanzina.
Ma non le importa, sorride e mente - con un bel visino aristocratico come il suo, chi non ci cascherebbe - e devia la strada, una volta girato l'angolo di casa sua.
 
Che poi, per la miseria, facessero chissà che cosa! Sono solo due anime artistiche che hanno bisogno di esprimersi... in un modo o nell'altro.
Ovviamente la maggior parte del tempo lo passate suonando - lui dice sempre di amare la voce della ragazza, così cristallina e "pura" - ma lei hai anche voglia d'altro.
Ha diciannove anni, ormai, è grande e vuole fare esperienze.
 
Scat su questo punto invece non è molto d'accordo. Innanzitutto ancora non riesce a comprendere perché lei, bellissima ragazza d'alta classe, invece di andare a cercare qualcuno della sua stessa età e altezza, desidera così tanto un - ahimé - ormai vecchio e squattrinato Jazzista.
 
Minou non la vede allo stesso modo. Lei vuole uscire da quel mondo noioso e, molte volte, falso in cui è cresciuta. Romeo le ha mostrato, senza rendersene nemmeno conto, un'alternativa più intrigante.
Minou è curiosa.
Minou è forte e non ha tempo da sprecare dietro ai mocciosi figli di papà che le vanno dietro.
 
Minou vuole qualcosa di nuovo, di diverso.
 
Duchessa - purtroppo per lei - capirà presto che le parole "convenzionale" e "appropriato" non fanno parte del vocabolario della figlia.
 
E a Minou va bene così.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1914868