La grande onda

di Edoatar
(/viewuser.php?uid=202608)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La grande onda



Da anni ci sono persone che ripetono che questo è uno svago pericoloso. Per la maggior parte della gente questo è un suicidio.

Dicono che siamo solo ragazzi gasati e che non conosciamo il vero valore della nostra vita. Certo, come no. Se fosse per loro noi Teenagers saremmo già tutti ammucchiati in piccoli uffici a sbrigare pratiche per tutto il giorno e ogni giorno. No grazie. Sarò anche un giovane gasato, ma sono abbastanza intelligente da sapere che quella non è vita. Volete sapere la verità? La concezione di cosa significa vita. E' quando vieni sollevato con la tavola sotto ai piedi ad altezze inimmaginabili. Quando la potenza del mare ti si riversa contro e tu mantieni ugualmente l'equilibrio. Quando il vento ti soffia tra i capelli e gli schizzi di acqua salata di bagnano il viso. Si concentra tutto in una singola parola: Libertà.

Ci mettono in guardia dagli attacchi degli squali, ma è una sfortuna molto rara che l'esperienza sia mortale. Quindi essere surfisti non è poi così brutto.

E ora eccola là. Si avvicina. Mano a mano che avanza cresce. Si è portata via mio fratello, tempo fa. E' lei; la grande onda.

Si dice che delle masse d'acqua così si verifichino solo con un certo allineamento di pianeti del Sistema Solare. Qualcuno sostiene che dietro a questa forza siano presenti divinità marine. Altri credono addirittura che siano gli spiriti dei surfisti che hanno perso la vita in questo luogo ad alimentare la potenza della grande onda. Intanto lei si avvicina.


Non ti temo più.


Lo faccio per te Chris.


Non mi fai più paura.


E per tutti i ragazzi morti sfidandola.


Ce la farò


Ce la faremo insieme fratello.


Rassegnati. Io ti cavalcherò.


E' l'unico modo per diventare re delle onde.


E vincerò.

Noi vinceremo!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1923653