Mockingjay - se le cose fossero andate diversamente

di jennyln25
(/viewuser.php?uid=296332)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

Mi sveglio in un lettino d'ospedale, all inizio non mi ricordo cosa è successo nelle ultime ore ma dopo un pò mi ritorna in mente la scena di quando Katniss tira la freccia verso il campo di forza dell'arena; mi ricordo anche che sono venuti sopra a noi degli overfact e che mi hanno portato via, presubilmente dove sono ora. Dopo che cosa è successo? Dove si trova? E io sono a Capitol City? ...spero di no ma soprattutto spero che non ci sia Katniss, non riesco nemmeno a pensarci.
Qualche ora dopo essermi svegliato entra nella stanza Haymitc, - Cosa è successo? - gli chiedo io e lui mi spiega tutto, mi dice che quando Katniss diceva del distretto 13 aveva ragione, che sono stati in grado di sopravvivere sottoterra e che sono riusciti a far rinascere il distretto, lui e altri vincitori lo sapevano e hanno fatto in modo di aiutarci nell'arena perchè tutti contavano sul fatto che una volta usciti Katniss avrebbe portato avanti la rivolta, perchè era lei quella che aveva acceso la scintilla, la ghiandaia imitatrice... comunque, dopo che il campo di forza si è frantumato  i ribelli   hanno mandato un overfact per riprenderci ma Capitol City non è stato colta alla sprovvista ed ha reagito, mandando a sua volta degli overfact, così alcuni di noi sono al sicuro, qui dai ribelli nel tredici, e altri sono nelle mani di Capitol City. Per un momento sono sollevato che non siamo più nell'arena ma poi mi viene in mente un pensiero orribile, lo ricaccio indietro.- Enobaria e Johanna sono a Capitol City... - lo interrompo - E Katniss? - gli chiedo con una voce  preoccupata, sperando con tutto il cuore che non dica quello che mi sta tormentando - Anche lei -  

 

My space :)
Ciao a tutti, questa è la prima cosa in assoluto che scrivo quindi non mi aspetteri molto... Ho avuto questa idea perchè mi sono chiesta che cosa sarebbe successo e mi sono incuriosita, spero che vi piaccia... Sarei la persona più contenta del mondo se mi faceste sapere cosa ne pensate.

Ps. L'ho scitta adesso, anche se ci pensavo da un pò quindi potreste trovare degli errori, mi scuso... 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1930428