Rinnegati

di Moonspell
(/viewuser.php?uid=7038)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia partecipa al contest "Posso sedermi vicino a te?" - "Solo se mi scrivi una drabble" indetto sul forum di EFP da Egoica





Rinnegati


 
 
 

Ordine di Merlino, Prima Classe. L’uomo che non sei mai stato, che hai sognato d’essere e non hai avuto il coraggio di diventare. Quello è Peter Minus: una menzogna.
Ben diversa la realtà, ben più meschina. Un codardo, un traditore, un assassino ma ancor peggio un uomo solo, senza amore. Hai rinnegato l’Amore molti anni fa, ne hai perso il senso. Hai semplicemente perduto la dignità.
Codaliscia, sono Loro a chiamarti così ora. Si sono appropriati di quello pseudonimo, ciò che ti rendeva un “fratello”, una persona con dei valori. Senza vergogna gli hai permesso che anche il simbolo della tua amicizia divenisse un’umiliazione, una derisione.
Perché ci hai rinnegati?

 

(110 parole)










 

NOTE


Questa drabble vuole essere un riassunto ed una riflessione di ciò che è stato Peter Minus dopo il suo tradimento. Mi sono immaginata che fosse Remus a riflettere su di lui, a descriverlo, a porgli quella domanda. Tuttavia non ho voluto chiarire nemmeno a me stessa se queste parole, Lunastorta, gliele pone direttamente o se, invece, le dice tra se e se in uno dei suoi lunghi momenti di solitudine in cui riflette sui fatti accaduti.
Ad ogni modo è ovvio che queste riflessione viene fatta da Remus Dopo il terzo libro, ma non c'è un momento specifico.





 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1970887