la guerra dell'erebor

di artemisfowl
(/viewuser.php?uid=482680)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


LA GUERRA DELL’EREBOR
CAP. 1 LA PRIMA BATTAGLIA
Il disastro di Smaug era passato, tutto era tornato alla normalità e i Durin dei colli ferrosi tornarono ad Erebor e la città sotto la montagna tornò al suo antico splendore.
Però un elfo, ovvero Adanedhel il mezz’elfo, riunì un esercito e attaccò la montagna per conquistarla, arrivato alla montagna iniziò la battaglia lui al comando del grosso del suo esercito fronteggiava il grosso dell’esercito dei nani comandato da Kuril, conosciuta anche come l’ammazza orchetti) una nana di incredibile forza e abilità nell’uccidere.
All’inizio della battaglia sembrava che Adanedhel e il suo esercito stesse vincendo ma con l’arrivo dei rinforzi dalla citta di Esgarot e da un campo nanico poco distante la situazione si ribalta e Adanedhel viene sconfitto. Il suo esercito  viene disperso o lo tradisce e lui viene catturato e se non fosse stato per Kuril sarebbe stato ucciso  seduta stante ma lei ordina di portarlo al cospetto del re Dain II piedediferro che lo lascia libero di andare con l’obbligo di non tornare più alla montagna.
Adanedhel partito dalla montagna venne scortato da Kuril e dai suoi uomini fino ai confini di bosco atro e venne poi lasciato libero, una volta libero Adanedhel iniziò a correre per tornare alla sua fortezza di Dol Gurdur, da poco liberata dal malvagio e allora poco potente Sauron, per riprendere le forze e prepararsi per un’altra invasione.
Intanto Sauron iniziava a preparare un esercito di incredibile potenza per sferrare un attacco che avrebbe distrutto tutte le genti libere della terra di mezzo, ancora scosse dalla guerra contro Morgot maestro di Sauron.
Passarono gli anni e a Dain II piedediferro segui come re suo figlio Thorin II elminpietra ma Kuril incredibilmente non invecchiò ne si ammalò mai ma restò sempre giovane e forte come durante la battaglia con Adanedhel infatti Kuril durante la battaglia lo affrontò e riuscì a ferirlo e inavvertitamente bevve una goccia del suo sangue che gli conferì l’immortalità al tempo e alle malattie.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1979366