Black box

di Ayumi Yoshida
(/viewuser.php?uid=34262)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Titolo: Litigi (vincere o perdere)
Autore: Ayumi Yoshida
Fandom: Naruto
Personaggi/Paring: KibaIno
Genere/Avvertimenti: sentimentale, slice of life, introspettivo
Rating: verde
Wordcount: 537 parole
Disclaimer: Kiba, Ino e Akamaru non mi appartengono, ahimé, altrimenti avrei già tirato le dovute conclusioni! *smile*
Tema della settimana: amori felici
Nda: dopo la fic! ^^




Litigi
(vincere o perdere)


“Ino…”

“Lasciami stare!”

“Ino, ma-“

“Ti ho detto di non rivolgermi la parola!”

Kiba sbuffò sonoramente, evitando di proposito di spostare lo sguardo dalla kunoichi. Ino ne ne voleva proprio sapere di guardarlo negli occhi: continuava ad intrecciare nastri su nastri attorno al vaso di una pianta con una ferocia inaudita, facendoli scricchiolare tra le dita. Non l’avrebbe lasciata vincere ancora, fosse stata l’ultima cosa nella sua vita.

“Ti ha dato davvero così fastidio?”

Ino espirò rumorosamente con il naso, ma non aprì bocca. Soltanto piegò un nastro rosso come se volesse spezzarlo.

“Insomma, vuoi rispondermi?”

Lo shinobi cominciava a spazientirsi, e se ne rese conto non appena si accorse che aveva afferrato involontariamente a sua volta un nastro colorato dal bancone e lo stava appallottolando cercando di schiacciarlo fino a renderlo il più sottile possibile. Ino non dava segni di averlo sentito.

“Non vuoi rispondermi?

Silenzio. Kiba batté una mano sul bancone facendo sobbalzare ogni oggetto che vi era sopra.

“Sai che ti dico? Affari tuoi! Me ne vado!” esclamò furioso, e si diresse verso l’uscita del negozio quasi correndo. Bolliva di rabbia. Spalancò la porta con un calcio e vi passò attraverso facendo un gestaccio, ma la voce di Ino, che la ragazza aveva miracolosamente ritrovato, lo fermò appena fuori l’uscita.

“Ma perché dobbiamo sempre litigare? Perché non possiamo essere come Naruto e Hinata?”

Kiba aprì nuovamente la porta senza riuscire a trattenere una risata, improvvisamente più tranquillo. Entrò senza sbattere i piedi e si avvicinò al bancone con aria baldanzosa. Le sorrise, sarcastico, mentre la kuinoichi fremeva in attesa di una sua risposta. Aveva persino abbandonato il suo vaso.

“Intendi tutti pucci-pucci e mielosi come Naruto e Hinata? Qualcosa del tipo ‘Hai ragione, amore! Qualunque cosa tu voglia, amore!’? Ma dici davvero?”

Kiba la stava certamente canzonando. Sentendosi leggermente in imbarazzo, Ino strinse le labbra ed azzardò: “Ma Naruto e Hinata non litigano mai, vanno sempre d’accordo…”

“Certo, perché Naruto è troppo stupido per trovare un argomento di discussione, e poi ha perso davvero la testa per Hinata! E’ completamente partito, l’hai visto anche tu!” ribatté lo shinobi scuotendo la testa con disapprovazione. Da quando lui e Hinata avevano deciso di sposarsi, Naruto era davvero irriconoscibile, più gentile, più attento… Non sembrava quasi più lui. Kiba fece una smorfia: soltanto pensarci gli faceva venire una carie.

“Vorrei che fossimo come loro.” ripeté Ino ostinatamente, guardandolo per un attimo negli occhi in segno di sfida e tornando subito alla pianta. “Lo vorrei davvero.”

“Beh, scordatelo. Io non sono cretino come Naruto, e tu non sei carina e gentile come Hinata. Non funzionerebbe.”

La kunoichi sollevò gli occhi, furente.

Mi stai forse dicendo che ti piace Hinata?

Kiba le sorrise largamente, poi le diede una pacca sulla testa proprio come avrebbe fatto con Akamaru.

“Tu sei tu, Hinata è Hinata, io sono io. Noi siamo così. Siamo felici così.”

Fece per andarsene, ma Ino lo bloccò stringendogli il braccio come se avesse gli artigli. La guardò: sembrava ancora più arrabbiata di prima.

Pensi che io sia un cane?!” esclamò fuori di sé.

Lo shinobi si lasciò scappare un sospiro: aveva sbagliato, Ino non era mai felice di niente se non riusciva a vincere in un litigio.






Note:
Ecco il tema della quinta settimana, pubblicato come al solito all’ultimo! XD Purtroppo ho saltato la quarta per motivi personali, ma la fic è stata scritta comunque, e la pubblicherò dopo il decimo tema, perché, non avendola pubblicata in tempo, non partecipa al contest.
Nel contempo, ridiamo un pochino su questi due, che a volte sono talmente incompatibili di carattere da farmi immaginare gli scenari più incredibili! XD Purtroppo non ho idee del motivo per cui abbiano litigato, trovatelo voi, se vi va! ;)

Ringrazio di cuore kry per la recensione allo scorso capitolo, soprattutto per l’appunto sull’IC dei personaggi. In che cosa non ti hanno convinto? Mi farebbe molto piacere saperlo per poter rimediare. ^^

Grazie mille anche a leggerà e/o deciderà di recensire.

Alla prossima! ^^









C'è mai stata una volta in cui avete pensato: "Ah, quanto vorrei leggere una fic che parlasse di X e Y, ecc."? Se la risposta è sì, questo è il contest giusto per voi!
Canvas contest - Scrivi e scegli un canovaccio per la tua fanfic! [Fandom: Naruto]
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 agosto! ;)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1983846