Quando l'amore nasce mentre perdi la speranza..

di Federica_Mars
(/viewuser.php?uid=478010)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Erano quasi le 6 del pomeriggio ed Allie era in piedi davanti il letto ricoperto da decine di vestiti, indecisa su cosa indossare in occasione della sera. Ai piedi del letto vi si trovavano circa 8 paia di scarpe alte con tacco e nastrini luccicanti. Sul comò il portagioielli era stato rovesciato ed ora ogni genere di oro era sparso davanti lo specchio in attesa che Allie si decidesse a sceglierne uno.
Dondolandosi da un piede a un altro Allie iniziò a scartare alcuni vestiti finché non rimase con due vestiti in mano: il primo era di seta morbida color rosa delicato con alcuni ricami in oro sul petto, il secondo blu scuro più lungo con un ampia scollatura sulla schiena.
“Madre quale metto tra i due? Quello rosa chiaro o quello blu scuro?’’
La madre spazientita usci dalla camera e si rivolse alla figlia:
“Ancora non sei pronta? Per l’amor del cielo infila quel dannato abito blu e vieni immediatamente in camera mia a farti sistemare i capelli! ‘’.
Tornata in camera si vestì e si infilò i tacchi abbinati e tornò da sua madre che le legò i capelli in un morbido chignon lasciando ricadere alcune ciocche lungo i lati.
“Per l’occasione ho qui un regalino per te! ‘’
La donna andò vicino al letto e dal mobiletto li accanto estrasse una scatolina da cui sfilò una splendida collana con un rubino. Tornò dalla figlia e glielo mise.
“S’intona al colore dei tuoi capelli, che cosa ne pensi mia cara?’’
La figlia si girò e diede un bacio sulla guancia della madre:
“Grazie madre è una collana stupenda!’’
Tornò in camera e preso il soprabito e i guanti, prima di uscire si guardò allo specchio. Emozionata come non mai si diresse con la madre fuori il cortile dove la carrozza e il suo adorato padre la stavano aspettando.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1991031