My Own Private Keanu

di Codivilla
(/viewuser.php?uid=143660)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cioccolato
al sapore d'Oriente

_________ ₰ _________


- Los Angeles (California), Novembre 1999 -

Le sue dita facevano all’amore con le corde della chitarra. Tocchi veloci, più rapidi d’un respiro. Le sfiorava delicatamente, allo stesso modo in cui accarezzava la sua pelle, alla sera, prima di rimarcare con passione quanto lei fosse irrimediabilmente sua.
Adorava osservarlo mentre suonava. Aveva accorciato i capelli, ma quell’aria trasognata e un po’ misteriosa, forma esterna di un’anima d’artista, gli restava incollata addosso. Era parte di lui. E lei aveva imparato ad amarla.
Le ultime note di “Every breath you take” morirono dolcemente.
«Una dedica per le mie bambine».
Lui sorrise, guardandola. Jennifer s’accarezzò il ventre pronunciato. Era persa, come sempre, nei suoi occhi castani.
Cioccolato al sapore d’Oriente.

 

_________ ₰ _________

 

Stavo ascoltando una versione meravigliosa di “Every breath you take”, una delle mie canzoni preferite, suonata alla chitarra acustica, quando ho avuto nitida nella mia mente l’immagine di questa piccola Drabble.
Nella realtà, Keanu Reeves suona il basso elettrico. Ma questo non conta. Conta solo che l’ho immaginato immerso nella sua musica, impegnato a trasmettere alle corde tutto l’amore che prova per Jennifer.
Jennifer Syme, una delle poche donne con cui Keanu abbia condiviso una relazione abbastanza duratura, era in quel periodo in dolce attesa di una bambina. Il nome che avevano deciso per lei era quello di Ava. Purtroppo, nel Dicembre dello stesso anno, la bimba nacque morta pochi giorni prima della scadenza prevista per il parto.
Fu poco dopo che la relazione fra i due naufragò disastrosamente.
Jennifer morì in un incidente stradale il 2 Aprile del 2001. Riposa con la sua bambina a Los Angeles.
Ho sempre immaginato Keanu molto innamorato di questa donna e che lei ricambiasse appieno tale sentimento. Al ricordo tragico del lutto che lui ha elaborato per queste due morti così dolorose ed atroci, ho deciso di contrapporre una immagine che esplodesse d’amore e tenerezza, in queste poche righe. 

Grazie a chiunque si troverà a passare di qua. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2038882