Guida EFPiana avanzata - Tutte le sfumature dell'utente medio... e oltre

di SalazarSerpeverde
(/viewuser.php?uid=140662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


.L’utente medio & La pagina autore


Ancora salve a tutti. Credevo più probabile un’invasione aliena in bermuda con pony arcobaleno invece del fatto che voi sareste rimasti a leggere... ma vabbè. Se siete qui avete bisogno di un'altra chiccheria dalla mia personalissima industria a livello mondiale di cazzate post-moderne.
Bene, allora passiamo all’argomento del giorno: La Pagina Autore di un utente medio.
Il giovanissimo utente (non è vero, può essere anche un pedofilo di 58 anni) di EFP, dopo aver formulato preghiere, e subito dopo aver bestemmiato, perché non capiva come da semplici Lettori si diventava Autori, non nota immediatamente quel tastino in basso che dice: Cambia Bio/Note dell’autore, perché si trova in mezzo ad altri tasti che solitamente non vengono usati spesso, come Cancellazione Account & Cambia Password. Ma una volta fattoci caso, se ne diventa dipendenti. Esatto... DIPENDENTI! Sarà il fatto che leggendo la parola BIO, qualcuno si esalta credendosi uno scrittore dannatamente importante (notasi la sua pagina piena di storia dal titolo: Gli unicorni rosa domineranno il mondo & L’avvento dei Cuccioli Cerca Amici), comunque resta il fatto che tantissimi, anzi, direi quasi tutti hanno una propria Bio/Nota in cima alla sua pagina autore. Ma l’inferno si scatena quando l’utente con un po’ di sale in zucca si accorge che può mettere anche il codice HTML nelle sue note. Si, avete capito bene, HTML. Ve l’ho detto che dopo le prime diffidenze, l’utente e l’HTML diventano ottimi amici, perché fate quelle facce (in realtà non state facendo alcuna faccia stranita, lo so già)?
Dopo essersi dato alla pazza gioia scegliendo i font più svariati tra i quali: Merdana, grandezza 387, l’autore passa a scriverle le note. Esatto, ormai conta più il font che il contenuto di quelle benedette note.
Dopo aver riempito le note delle cazzate più svariate (perfino immagini sbrilluccicose che se guardate ti ipnotizzano per qualche anno, oppure ti accecano direttamente), l’utente medio passa ai ringraziamenti. Qui sotto un tipico ringraziamento di una tipica bambina di 8 anni iscritta al sito:
- Ringrazio: BiMbettA__PaxxereLLa2002, R3gIneTTa dele (scritto in modo sbagliato) FaTe e BaRbie4EveR 9.
Si, scusate se non vi ho distribuito i sacchetti per il vomito prima di questi nomi, me ne sono dimenticato.
L’utente medio quindi, dopo aver pubblicato le sue Note o Biografia, si accorge in media 15 volte ogni 10 secondi, di aver dimenticato di scrivere qualcosa, il che lo porta alla fatidica frase ad inizio Biografia che la maggior parte degli utenti hanno all’inizio delle proprie note (anche io, ma che ci posso fare): Questa è la 10.000esima volta che cambio le mie Note :P... o cose del genere. Inoltre inizia ad aggiornarla di continuo, mandando in “overdose da click” il povero mouse che è stanco di cliccare su tremila font diversi per vedere se è più bello del precedente.
Bene, questo era tutto quello che CREDO c’era da sapere sulla propria pagina autore. Adesso vado via, prima che usiate una balestra da caccia per trafiggermi, lo so che volete farlo, non negate. Shiao a tutti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2048258