Capre vs Pecore

di larasensei
(/viewuser.php?uid=456123)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Gli umani" disse narrando il maestro capra "Sono egocentrici. Sono convinti di essere gli unici ad avere un'intelligenza superiore agli altri animali e hanno pure l'assurda convinzione che indossare quelle cose chiamate «vestiti» li faccia sembrare i padroni incontrastati dell'universo!" i capretti-scolari intonarono una sonora risata. "Ma" continuò il caprone "sono all'oscuro della nostra guerra, una battaglia che dura fin dai primordi e che comprende due fazioni: noi, le magnifiche CAPRE" i capretti fanno un' extending ovation. "e..." il maestro fa una breve pausa, come se nominare quel nome gli costasse un grosso sforzo "...Le PECORE." i capretti fischiano e sbattono tra loro padelle come alla corrida.
 
Ebbene sì. Gli umani erano all'oscuro di tutto ciò ma le capre e le pecore, acerrime nemiche fin dal periodo caprolitico, si radunavano in città sotterranee da loro costruite per tramare i loro piani malvagi... Ci sono regole ben precise da rispettare sia con le capre che con le pecore:
 
1. MAI E POI MAI confondere una capra con una pecora, potrebbe essere l'ultima cosa che fate.
2. chi scopre il loro nascondiglio segreto verrà immediatamente arruolato nell'esercito di uno dei due e non potrà più rivedere la propria casa.
3. rispettare gli ovini nel loro ambiente naturale; i bimbetti che li maltrattano sono tenuti a ricordare che questi animali sono in incognito e potrebbero staccarvi la testa da un momento all'altro se solo lo volessero (ma non rischiano di saltare la loro copertura per voi)
Queste sono le regole fondamentali che valgono per entrambe, poi si entra nei particolari, cosa che verrà approfondita in seguito.
 
"Bene ragazzi, la lezione è finita, andate in pace" il maestro caprone non fece in tempo a finire la frase che i capretti si erano già volatilizzati nel nulla.
 
In quel momento zio Xerxuccio che,nella sua fattoria, si domandava perplesso dove fossero finite le sue capre e le sue pecore, si girò ed erano tutte lì, che brucavano l'erba.
"Mah" pensò Xerxuccio "sarà colpa della cataratta" e se ne andò via a spalare il letame dei maiali, mentre sulle bocche delle capre e delle pecore spuntava un sorriso beffardo...
 
Buongiorno, sono larasensei! Questa è la mia prima ff nonsense e mi ha divertito un sacco scriverla, spero che per voi sia lo stesso leggerla:)
ringrazio anche le senpai Ayame e Garza, l'idea principale delle capre è loro.
Ora che ci faccio caso la ff è CORTISSIMA!! O.o ma spero che vi piaccia lo stesso, bye bye e al prossimo capitolo!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2053292