Small Bump

di Firefly94
(/viewuser.php?uid=155093)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Small Bump 

Capitolo 1 - Odore d'estate


Ancora non ci credo .
Finalmente questi nove mesi di puro inferno sono finiti . Già si sente nell’aria l’odore dell’estate che incombe . E io da domani sono libera. Libera e felice . Felice perché da domani inizierò l’unico progetto figo che la scuola italiana ha da offrire a noi poveri studenti : l’alternanza scuola-lavoro.
Tre settimane di stage lavorativo in qualsiasi luogo tu voglia . E io , io ho scelto ciò che mi rende più felice al mondo , ho scelto loro . Ho scelto loro perché sono la cosa più bella che ci sia , perché sono meglio di tutti gli uomini messi insieme . Loro , gli animali .
Tre settimane in una clinica  veterinaria a stretto contatto con il mio universo , il mio tutto .
La campanella suona , risvegliandomi dai miei pensieri . Tutta la classe si affretta a mettere i pochi libri nello zaino ma io me la prendo con molta calma . Prima di varcare l’atrio per l’ultima volta quest’anno , devo assolutamente fare una cosa . Devo andare dalla persona che ho più odiato/amato in questi nove mesi : la professoressa Silvana Bianchi , docente di scienze al Liceo Classico Dante Alighieri da ben venti anni e quest’anno grazie al suo buon senso ha deciso di andarsene in pensione . Soprannominata Silvana la puttana da generazioni di studenti torturati nelle più difficili interrogazioni .
<< Ci vediamo fuori Claudia ! I gavettoni ci attendono ! >> mi avverte Lucia la mia migliore amica da sempre . Annuisco sorridendo e dirigo verso l’aula professori . Eccola là , con il suo solito completino dell’anteguerra seduta al computer .
<< Professoressa Bianchi , posso disturbarla ?!>> . Volta il suo caschetto biondo verso di me e si abbassa sulla punta del naso gli occhiali . Occielo sembra la Umbridge versione bionda .
<< Dimmi Penna ! >> dice con quella sua vocina stridula .
<< Niente prof. volevo  dirle che quest’anno mi ha fatto sputare sangue , mi ha fatto trascorrere intere nottate sveglia a studiare per poi sentirmi “ mhmh gravina Penna” . MI fatto odiare la scuola , si è fatta odiare e non solo da me . >> mi interrompo per prendere fiato .
<< C’è altro Penna … ?>> << Si ! Volevo dirle che , porca troia prof , dopotutto mi mancherà . Mi mancherà perché amo con tutto il cuore la sua materia e solo grazie a Lei ho deciso di prendere Veterinaria l’anno prossimo dopo la maturità ! Addio prof , è stato un piacere >> e con queste ultime parole esco dall’aula professori in grande stile ma con una piccola lacrima che mi riga il viso . Varco l’atrio per l’ultima volta da studentessa di II liceo Classico , pensando che a settembre si ricomincia e il solo pensiero della maturità mi fa tremare . Ma adesso basta scuola ! Si pensa all’estate , alla nuova avventura che inizia domani e chissà forse anche all’amore …  


 

My Space :
Buonnnnn giornoooooooooo !
Sono tornata con questa FF dopo secoli di blocco dello scrittore. 
La storia è semivera/semiautobiografica ... bho non so come definirla .
La nostra Claudia ne passerà delle belle fidatevi di me .
Se un pò vi ho incuriosito  Stay Tuned e lasciatemi un piccolo commentino :)
Un bacione :) 

 P.s. per questa storia non userò un banner perchè voglio che ogniuno di voi si immagini Claudia e Gianluca come vuole . Ovvio metterò descrizioni per farvi arrivare ciò che ho in testa io ma siete liberi di vederli come volete ! 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2066894