Un nuovo mondo

di lykke
(/viewuser.php?uid=504466)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Erano le quindici del pomeriggio  di una giornata soleggiata e calda d'estate quando al quartier generale di Central City il telefono trillò. Alla cornetta una voce di donna allarmata avvisava di una bomba scopiata su un treno, vi erano molte vittime, tra le quali bambini piccoli. Si pensava all'ennesimo attacco terroristico .
I fratelli Elric si diressero sul luogo per esaminaare la situazione e prestare soccorso. Rimasero attoniti nel vedere la distruzione che aleggiava nell'aria. 
Un bambino ferito si aggrappò alla gamba di Alphonse, piangeva ed era spaventato, non aveva bisogno di parlare perchè i suoi occhi esprimevano bene la sua disperazione. L'alchimista lo prese in braccio e tentò di rassicurarlo ,* ha più o meno la stessa età dei miei nipoti* pensò con tristezza mischiata a rabbia.
Fortunatamente le vittime non erano molte e i feriti gravi erano già stati portati all'ospedale della città più vicina, in poche ore la situazione sembrava essersi calmata . Edward camminando tra i resti del treno intravide un luccichio nella polvere, si inginocchiò per osservare meglio. Raccolse il ciondolo  e lo spolverò, era un'orologio simile a quello degli alchimisti di stato, solo che aveva intarsiata una rosa.
Dopo averlo forzato trovò al suo interno scritto in corsivo : Caroline Ervin guardia di stato della città di Esperia.
La tragedia aveva un colpevole e una nazionalità ed era solo l'inizio di una sanguinosa guerra.


-prologo-




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2067950