We have something worth fighting for.

di Serena_Potter
(/viewuser.php?uid=109194)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo












Nel 1977 il Mondo della Magia era spezzato dalla Prima Guerra Magica.

Ogni mago o strega doveva compiere una scelta: da quale parte schierarsi? Per chi combattere?

Le due fazioni si scontravano ormai ogni giorno, il numero dei morti aumentava con velocità disarmante anche tra i Babbani.

Il Ministero della Magia era zeppo di infiltrati e nessuno poteva fidarsi di nessuno.
Persino Hogwarts non era più un luogo sicuro. Nei sotterranei, qualcuno si preparava a portare la guerra anche all’interno delle mura della grande Scuola.

Lord Voldemort e i suoi seguaci erano ovunque – ma l’Ordine della Fenice non si arrendeva. Si combatteva fino alla stregua delle forze, finché non si era così sfiniti da crollare a terra. E nessuno abbandonava nessuno.
 

Questa è la storia di una guerra che sconvolse la vita di migliaia di persone, ma anche il racconto di come l’amore possa nascere e crescere persino in mezzo alle macerie.
È la storia di alcuni ragazzi divenuti adulti troppo in fretta, che assistettero a fatti mostruosi, che per anni dovettero portare pesi più grandi di loro sulle spalle.
È la storia di chi ha fatto tutte le scelte sbagliate, e di chi invece ha fatto quelle giuste ma non è stato ricompensato.
Tra risate, lacrime celate, vere amicizie e brucianti amori, bacchette sguainate e maledizioni gridate con tutto il fiato, tradimenti, innumerevoli morti e gioiose nuove nascite, il 1977 e gli anni successivi sconvolsero la vita di molte persone, dentro e fuori Hogwarts.

Ma nessuno si arrese mai.

Perché, dopotutto, loro avevano qualcosa che Voldemort non aveva. Qualcosa per cui valeva la pena combattere.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2077566