Bruttiful

di Gulliver
(/viewuser.php?uid=39681)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


BRUTTIFULL

354 puntata

Pamela era rimasta a casa quella sera e stava guardando una soap opera alla TV, consumando in quantità industriali fazzoletti di carta e pensando al suo grande amore CALOGGERO che era partito il giorno stesso al capezzale della povera madre malata... Come era dolce ad preoccuparsi così della salute della povera vecchina... Si erano conosciuti proprio nella casa di riposo della dolce signora: lui era andato a trovarla come faceva quasi tutti i giorni, quando non doveva fare il volontario per la raccolta dei rifiuti o non doveva partire per pericolosissime missioni in Africa contro le mine anti-uomo; lei era l'attuale amante di un miliardario novantenne in punto di morte (e indovinate chi ha ereditato?). E' stato amore a prima vista, proprio come nei film: lui che le corre incontro per abbracciarla, lei che gli sorride amorevolmente aspettando di lasciarsi andare tra le sue braccia, angioletti che svolazzano nel cielo, sottofondo musicale di flauti e violini, sfondo a cuoricini... Sarebbe stata una scena veramente romantica se non fosse stato per una vecchietta che non aveva niente di meglio da fare che passare di li e che venne letteralmente investita da CALOGGERO e che si fece tutto il corridoio in carrozzina (al posto della nonnina che stava raccattando i pezzi della dentiera sul pavimento) a duecento all'ora andandosi a schiantare, ovviamente, addosso all'unico armadio aperto contenente esclusivamente siringhe e aghi (risparmio i lettori dalla descrizione della scena). Pamela si stava abbandonando al dolce ricordo del loro primo incontro quando squillò il telefono:

Pronto?”

Salve signora... parlo con Pamela Sawinsky?”

SIGNORINA prego... Comunque si, sono io”

Me scusi; chiamo per avvertire che su figlio CALOGGERO rientrerà domani mattina perché se ferma da me sta notte...”

Pamela assunse un colorito giallastro abilmente nascosto da 4 strati di fondotinta

Come prego?” Rispose la poverina ingiallendo.

Si... sa com'è... ora sta facendo 'na doccia e non sa che la sto chiamando, però io volevo avvertirla che non rientrerà oggi... le madri di oggi sono un po apprensive vero signo'? OPS scusi.. SIGNORINA??”

Il giallo si era trasformato in verde pistacchio con una leggera sfumatura color bottiglia ma il fondotinta faceva bene il suo lavoro...

Mi scusi, non ho capito bene... Lei sta parlando di CALOGGERO CUCCUREDDU? è li con lei in questo momento?”

Ma certo signo'... suo figlio sta con me! Se sta a fas 'na doccia.. Ma stia tranqui che prennamo le precauzioni, va bene??”

Violetto tendente al blu.

A proposito, me chiamo JESSICA”

Blu chiaro.

Con CALOGGERO ce siamo conosciuti lo scorso sabbato a 'na festa de amici miei”

Decisamente blu.

Oh signo' sta uscendo!!! La saluto che sennò me scopre! Comunque carina st'idea de salvare il su numero in rubrica sotto er nome de “LA VECCHIA”!!! BY-BY!”

CLUNK

Blu a pallini rosa: nemmeno i migliori fondotinta sarebbero riusciti a mascherare quel colorito che avrebbe fatto vergognare un quadro di Pollok.

CALOGGERO? Doccia? Jessica?

La brillante mente di Pamela fece due più due, ci mise un po ma alla fina arrivo al risultato... CALOGGERO aveva una sorella e non glielo aveva detto! Poi rifece il calcolo e arrivò a un risultato definitivo: CALOGGERO LA TRADIVA!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=208524