La magia delle stelle

di lady_skater
(/viewuser.php?uid=509520)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La magia delle stelle…

 
Sono seduta su quella panchina per l’ennesima volta, sempre la stessa panchina da anni, ormai quel posto è mio lo sanno tutti… lo uso da talmente tanto tempo che quel posto parla di me, quello accanto è della mia migliore amica e così via ognuno è legato al suo posto.
Con fare esperto, ma con l’emozione della prima volta mi chino ad allacciare i pattini, quelli che una volta erano bianchi, quelli che ora portano i segni del tempo, degli allenamenti e delle trasferte, delle lacrime, delle gioie e delle sconfitte.
Accompagno i copri pattini fino alla punta e li adatto bene al tacco in modo che restino lì fissi per le prossime ore. Con un orecchio seguo i discorsi delle mie amiche e ridacchio con loro, con l’altro sono già molto distante…

È sera, sono le nove e non è più luglio, a quest’ora si vedono già le prime stelle, a breve inizierà la scuola e so già che questa sarà una delle mie ultime serate sui pattini. I pattini sono allacciati, mi alzo in piedi ed entro in pista. Sento il rumore delle ruote sul cemento, mi piace quel suono è così familiare, così rilassante,… faccio il primo giro di pista, è bello, ogni volta è bello. Amo quella sensazione di libertà che provo quando la mia vita è affidata ai pattini. Sono lontana anni luce dai comuni mortali, io pattino a mezz'aria, io volo, volo lontano con la mente. 
Una brezza di vento mi accarezza il viso, alzo gli occhi a guardare le stelle sopra di me…
Che belle che sono! È un’atmosfera magica, siamo in tante in pista ma io non me ne rendo conto, nella mia testa siamo solo io… i miei pattini… le stelle… e il mio amore per questo sport accentuato dalla magica atmosfera di una sera di fine estate!
 

 
Spazio dell’autrice!!!!

Forse sarò noiosa con queste storie sul mio sport ma non riesco a farne a meno, i pattini mi appartengono… Vi prego lasciate un commentino critico o positivo che sia in modo da potermi migliorare nello stile!
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2133107