Cambio imprevisto

di Clara_Oswin
(/viewuser.php?uid=520667)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 “mio delizioso pesciolino… la soluzione è semplice, devi diventare umana” – mi trovo nell’antro della strega, ho deciso di seguire i suoi scagnozzi per raggiungere il mio obbiettivo: Eric.
La strega inizia una strana canzone, in cui mi spiega come devo fare per restare umana per sempre. –“quello che vorrei da te, è un compenso simbolico, una sciocchezza… qualcosa di cui puoi fare a meno : la tua voce!” – ma dico, stiamo scherzando? Un polipo dai capelli bianchi e che usa come rossetto un gamberetto mi viene a chiedere la mia voce per una pseudo cotta che mi sono presa? Mi guarda come se la risposta fosse scontata. Ci penso su un attimo… dunque, dovrei barattare la mia voce, il non poter stare più con mio padre e le mie sorelle per tre giorni in cui dovrei fare innamorare il principe di me e farmi baciare per restare umana per sempre, però senza la mia voce? –“allora zuccherino?” – guardo un attimo la strega
 
– “ Ma anche no!” – mi volto e me ne vado… dopotutto, il mare è pieno di pesci!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2135108