Ispirazione?

di Hebony
(/viewuser.php?uid=299880)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ispirazione?



Penso...Penso a molte cose. Rifletto tanto. Ma nonostante a tutte le cose che io pensi non trovo mai l'ispirazione per buttare giù qualche riga. Noto molta gente, a volte della mia stessa età, che scrive racconti bellissimi, degni di uno scrittore professionista. E io, qui, incapace di scrivere qualcosa che meriti di esser letto.
Dove la trovano l'ispirazione? Come fanno a trovare le parole?
Una ragazza mi disse che per cogliere l'ispirazione bastava chiudere gli occhi per un minuto, per poi scrivere tutto quello che si è pensato. Credo che abbia ragione... Alla fine sto scrivendo qualcosa.


La mia mente viaggia, fa tante gite, a volte in posti sconosciuti. Ora, vedo... una spiaggia, con due palme, una di fronte all'altra... Sembrano fatte apposta per metterci un'amaca tra loro. L'acqua è cristallina, luccica. I miei scuri occhi marroni brillano di fronte a questo splendore. La sabbia dorata scotta, mi stendo... mi stendo sulla verde e rossa amaca che ho appena immaginato tra le due piante, è comodissima. Porgo il mio sguardo verso l'orizzonte, è il tramonto. L'ultima cosa che vedo prima di addormentarmi è il caldo sole, che colora le nuvole di un rosso arancio.

Torno alla realtà... Un altro viaggio mentale, da dove, però, ho ricavato l'ispirazione che da tempo cercavo.
Quella cara spiaggia, il mio piccolo paradiso mentale, sarà il mio rifugio da dove prenderò la cara ispirazione.



Heylà, son tornata con questo piccolo racconto! Solo che questa volta non ci sono squartamenti vari...Solo una perdita e un ritrovamento della mia ispirazione che era fuggita C:
-Hebony




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2150281