Volare e Libertà

di Poesy16
(/viewuser.php?uid=544297)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Vorrei volare, solcare i cieli, farmi trasportare da vento, sentire l'aria gelida sul viso e il vento che mi fa piangere. Volare è il sogno nel cassetto, nel cassetto delle cose impossibili, e parlo del cassetto delle cose davvero impossibili.
Ma il volare, in realtà e il sentirsi liberi. Viviamo in un epoca, in una società dove la libertà non esiste. Ma pensandoci la vera Libertà non esiste da nessuna parte. Il nostro mondo è regolato da leggi chimiche e fisiche e dopotutto sono sempre delle leggi. Io non potrò mai farmi crescere le ali e volare senza qualcosa di artificiale addosso.
Perché? Perché esistono delle regole, delle leggi che non potranno mai essere cambiate. Neanche come fanno vedere nei film e nei cartoni quando dicono "È impossibile solo se tu lo credi". Io ci credo. Io credo con tutto il cuore di poter volare un giorno, ma dentro di me so che non sarà mai così.
Ma dopotutto viviamo in questo mondo, avremo davanti sempre la Libertà, ma ne potremmo assaggiare solo un surrogato. E questo dovrà bastarci perché non avremo altro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2184499