La Lista Della Spesa

di Miyavi4eVeR
(/viewuser.php?uid=34860)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Diciamocelo, questa fic si preannuncia una gran cavolata… tutto ebbe inizio una settimana fa, quando la nostra socissima ‘soressa di italiano cominciò a tirare in ballo temi che parlavano di narrazione. Senza rendersi conto delle conseguenze che questo tema avrebbe riportato nella mia testa bacata si è messa a parlare di un autore tal dei tali, e la sua grande forza: rendere anche una lista della spesa affascinante e avvincente. E adesso che cavolo sto facendo io? Sto cercando senza molta intelligenza a trasformare una lista della spesa qualunque in qualcosa di avvincente… Spero che vi piaccia e che il mio scopo sia stato raggiunto, se così non fosse potreste dirmi il perché, il percome e il perquando in una recensione?
Glasshie mille!!
Miyavi

P.S. Mi scuso già in anticipo per il linguaggio fin troppo informale, ma ho tentato di scrivere la fiction come se fossero dei semplicissimi pensieri. Glasshie per la comprensione!!!




La Lista Della Spesa




Uhm… per prima cosa devo compare due litri di latte, cinque uova, tre chili di farina e di zucchero. Perché? Devo fare una torta. Perché? Perché domani è il compleanno della mia migliore amica e quindi? Quindi giocheremo a tirarci torte in faccia, o almeno, io gliela tirerò in faccia, poi lei non so…
Poi, la pasta… Stasera arriveranno a cena degli ospiti importanti, dovrò pur dare loro qualcosa da mangiare, no? Anche se ora che ci penso se loro mangiano dovrò mangiare anch’io e se mangio ingrasso e io non voglio ingrassare. Conclusione? Non prendo la pasta… per ora dei semplicissimi biscotti super naturali e per niente nutrienti al riso soffiato andranno benissimo.
Quindi non prenderò neanche la salsa al pomodoro, mi serviva per condire la pasta, ma calcolando che lascio i miei adoratissimi ospiti a digiuno forzato… senza contare che anche a loro non farà male perdere un qualche chiletto.*ghigno sadico*
Ora… mhhh… ho i biscotti super naturali, ma per niente nutrienti; ho gli ingredienti per la torta Tira in Faccia [è un nome stupendo, non trovate?] e poi? Ah sì… devo prendere il mangiare per i gatti, ma quale? Tonno? Carne? uff, ci sono così tante cose, ma è possibile che i gatti siano così complicati, almeno avessi la certezza che lo mangeranno, ma invece no! E sapete perché? Perché loro si nutrono solo di quei dannatissimi uccellini, solo a pensarci mi viene il voltastomaco, quei poveri uccellini così belli, sprizzanti di gioia, e dopo che i miei adoratissimi gatti gli hanno presi…pieni di sangue…ma che ci mettono in questi cibi per gatti? Un qualche filtro d’amore che gli fa innamorare dei pettirossi… vabbé...per ora prenderò il tonno, chissà, magari gli verrà voglia di pesce.
Ah sì giusto, ora mi ricordo cos’altro dovevo prendere, altre dieci uova… sapete com’è, non c’è niente di meglio di una bella dose di uova marce nascoste in una torta per vendicarsi dei vicini, e poi se ci si mette pure un bello spurgante… per essere sicura li prendo entrambi…xDDD
Ok, dovrei avere tutto. No, anzi… meglio prendere anche un pacchetto di cicche, oggi devo vedermi con il mio ragazzo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=221094