Il matrimonio di Vì e Grisam

di 0_Jasmine_0
(/viewuser.php?uid=475083)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


* Questa volta presento il matrimonio di Vì e Grisam. Include anche Calendula (vedi “Calendula Pollimon”) che stavolta non sarà sorella di Flox, ma di Grisam che, per il suo matrimonio, l’aveva invitata inviandole una lettera nel paese Nonmagico che abitava… ma Scarlet Pimpernel rovinerà i piani dei due giovani futuri sposi: cosa succederà?*
 
“Ah, è proprio una bella giornata” disse Calendula Burdock, sorella gemella di Grisam Burdock.
“Già una bella giornata!” le fece eco Raissa, una delle sue migliori amiche che aveva nel villaggio nonmagico.
Non si erano accorte che, Robin Windflower, mandato da Grisam, stava correndo verso le 5 amiche. Il giovane ragazzo, tutto pelle ossa e segretamente innamorato di Calendula. Quando arrivò, tutto rosso in faccia per la fatica, la giovane Burdock lo guardò storto, ma sorridendo:
“Rob? Mi dici che ci fai qui?”
Il giovane arrossì, e stavolta d’imbarazzo: “Oh beh, Gr-Grisam m-mi ha chie-chiesto di por-portarti que-questa…” allungò la lettera a Calendula e lei la prese. Diceva:
“Cara sorellina, sono Grisam e volevo comunicarti una notizia stupenda, almeno per me. Naturalmente ti ricordi di Pervinca Periwinkle (domanda idiota… è la tua migliore amica) e sai anche che io e lei stiamo insieme da circa 17 anni, come fidanzati ovviamente. Quest’anno, lei ha compiuto i 18 anni e finalmente posso permettermi di chiederla in moglie. L’ho fatto dunque, circa un mese fa, dato che lei aspetta un bambino da me. Volevo solo dirti che ti aspetto entro domani per il mio matrimonio, te lo chiedo da Sindaco e da fratello gemello. Vaniglia si occuperà del coro, Flox del ricevimento, Shirley del cibo e Nepeta dei vestiti. Vorrei darti personalmente la tu parte nel mio matrimonio! Ti voglio bene sorellina,
Grisam Burdock”
“Tuo fratello si sposa! Che bello!” dissero le sue compagne in coro, che sapevano chi era e da dove veniva Calendula.
“Già, che bello!” grugnì lei. Scricciolo alzò le spalle e disse: “Qualche problema Cal?”
“Qualche problema? Mio fratello non si è nemmeno degnato di venire a dirmelo di persona che si stava sposando! No, usa stupidi messaggeri invece di venire a dirmelo LUI: “Ehi Calendulina, sai che mi sposo con Pervinca Periwinkle?”. Ma da quale strada arriva?”
Robin le disse: “Aveva tanti impegni e poi… Scarlet.”
“Di nuovo? Perbacco, quella smorfiosa è di nuovo all’attacco?” Calendula sospirò, salutò le amiche e partì con Scricciolo verso Fairy Oak.
 
Prima parte finita! Cortina, ma spero piaccia lo stesso!

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2224022