I don't know if this makes sense but you're my hallelujah

di zeroborine
(/viewuser.php?uid=172561)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Probabilmente qualcuno avrà già letto questa pas!Larry, Narry con accenni Zouis su BSG, ma avevo preannunciato che prima o poi l'avrei postata anche qui, così... Ta-dan! X'D
Inizialmente non l'avevo messa su perché generalmente il Narry non è apprezzato quanto il Larry in questi lidi; poi è successo che, be', sto pensando a tutta una serie di fanfiction sul tema del breaking up, recentemente, e così mi è sembrato abbastanza giusto e doveroso che il mondo sapesse anche di questa cosetta, alla quale pure voglio bene a sufficienza. ♥ Il fatto è che io amo Niall ed Harry insieme e sto pure scrivendo un'altra OT5... Comprendetemi. Compatitemi.
Colgo l'occasione per ricordare che ho scritto questa storia ascoltando, ahimé, un pezzo di Justin Bieber (che, sia detto, non mi piace in linea di massima, ma che pure suscita in me una sorta di violenta ammirazione ò_o) e che l'ho dedicata a Marta Kerouac per farla arrabbiare. X'D ♥
...Niente, cioé, godetevela. E fatemi sapere che ne pensate via recensione o via Twitter: amo fare amicizia con chi legge le mie fanfiction. E non mordo. Quasi mai. XD Affetto! ♥♥♥








I DON'T KNOW IF THIS MAKES SENSE BUT YOU'RE MY HALLELUJAH
Di zeroschiuma

Harry non riesce fisicamente ad essere suo amico. Quando ancora stavano insieme, se Louis gli avesse chiesto "accetteresti di restare mio amico, se tu ed io smettessimo di essere una coppia?" con quel suo tono di voce sottile ed allo stesso tempo virile, melodico, quasi ipnotico, Harry non avrebbe esitato: gli avrebbe confessato di desiderarlo nella propria vita sotto qualunque titolo, in qualunque salsa, qualunque ruolo desiderasse ricoprire. Adesso che è successo, invece - adesso che Louis ha deciso di strapparsi dalla vita di Harry come un cerotto, di sparire, di smettere, senza ripensamenti, di stare con lui, Harry non ci riesce: vorrebbe, perché ha già perso Louis ed il solo pensiero di perderlo ancora, in qualsiasi tempo, modo e diatesi, lo lascia senza fiato, dolorante ed insonne, ma non riesce.
Così Harry chiude gli occhi, di tanto in tanto, e spera che, quando li riaprirà, Louis sarà ancora Fidanzato ufficialmente con Harry Styles sul proprio profilo Facebook, con la foto che hanno scattato loro al suo ultimo compleanno, con Liam in giacca e cravatta a guardarli come se non avesse mai visto una coppia più innamorata, più perfetta, più fatta per essere tale; chiude gli occhi e spera che, quando li riaprirà, Louis sarà sul divano del loro appartamento piccolo e senza riscaldamenti, addormentato sotto un piumone matrimoniale con l'iPhone contro la pancetta da birra che gli viene d'inverno, quando è troppo freddo per giocare a calcetto con Zayn; chiude gli occhi e spera che, quando li riaprirà, Louis gli starà ancora raccontando di tutti i ragazzi e ragazze coi quali è stato, con le dita strette contro il vetro freddo di una bottiglia di birra, aggiungendo "ma adesso ci sei solo tu" alla fine, dentro un sorriso che Harry avrebbe presto baciato via.
E forse è per questo che Harry non riesce neanche ad immaginarsi amico di Louis: di amici, Louis ne ha anche troppi. Harry pensava ci fosse solo lui ed invece - ed invece Louis Tomlinson è single per il suo profilo Facebook ed Harry non ha il coraggio di modificare il proprio, di cercare una nuova immagine profilo, di sedersi sul divano sul quale Louis faceva un sonnellino prima di andare al lavoro; riesce solo a ripensare a quando Louis gli raccontava di tutti i ragazzi e ragazzi coi quali era stato, chiudere gli occhi ed amarlo ancora.




***




Harry conosce Niall solo attraverso ciò che Louis gli ha detto di lui. Sa che è irlandese, che suona la chitarra, che mangia troppo e che fa il cameriere in un ristorante italiano.
Di tutti gli ex di Louis, è quello che Harry preferiva - perché era stato Louis, a lasciarlo: Harry non conosce i dettagli, non è certo di volerli sapere, ma sa che Niall ha provato prima ciò che Harry sta provando adesso; certo, tutti hanno sofferto per amore, ma Niall ha sofferto per amore di Louis.
Così Harry aggiunge Niall Horan su Facebook.
Ha capelli biondi, quasi bianchi sulle punte, occhi di un grigio freddo ed un sorriso perfetto, che deve aver richiesto anni ed anni di apparecchio; nella foto in alto a sinistra è seduto in un prato, con una chitarra acustica tra le braccia, gli occhiali da sole ed un occhiolino giocoso all'obbiettivo; in quella di copertina sta abbracciando Zayn, il migliore amico di Louis, in costume da bagno, entrambi scottati dal sole e con cappellini con visiera a coprirgli i capelli.
Harry sorride, mentre invia la richiesta.




***




Diventa chiaro che Niall non abbia idea del fatto che Harry sia stato con Louis, quando Harry cambia la propria immagine del profilo con una nella quale è in moto con Zayn, e Niall, la sera stessa, mentre parlano di musica e golf, "amici in comune eh?" gli scrive, aggiungendo un ":D" quasi tenero.
Harry ridacchia tra sé e sé, digita "Già :) .x" sulla tastiera del proprio cellulare ed invia. Poi ci ripensa, continuando ad ascoltare il pezzo che Niall gli ha linkato qualche sera prima a ripetizione. È successo in modo semplice, quasi naturale: Niall gli ha chiesto in privato se fosse o non fosse il barman del White Eskimo, Harry gli ha fatto notare che era nella sezione Professione sul suo profilo, Niall gli ha detto che ci andava spesso qualche tempo prima e, da lì in poi, hanno cominciato a parlare assolutamente di qualsiasi cosa, a commentare ciascuno foto e post dell'altro, a restare svegli fino all'alba ascoltando musica insieme, chiacchierando di sport, cinema, musica. È passata appena una settimana, ma Harry si sente già legato a Niall; è un po' come rimpiazzare Louis con qualcuno che abbia lo stesso modo spregiudicato ed audace di affrontare le cose, ma con un pizzico di stupore in più: Niall non è Louis, nessuno sarà mai Louis, ma Niall risponde ai messaggi di Harry con entusiasmo evidente, digitando stringhe e stringhe di "ahahahaha" ogni volta che Harry tira fuori una sciocchezza delle sue, facendogli domande educate me interessate, parlandogli di sé senza alcun filtro o imbarazzo e, più generalmente, riempiendo lo spazio che Louis ha lasciato vuoto.
Per questo Harry ci ripensa e "Perché tu e Z non passate al pub stasera..? .x" osa scrivergli. Ed è chiaro che Niall non abbia la più pallida idea di chi Harry sia, quando "certo amico!!! lo chiamo subito anche se credo stia dormendo ok??? :D :D :D" gli risponde.
Così Harry e Niall sono amici non solo su Facebook, ma anche nella vita di tutti i giorni, dalla sera in cui Niall entra al White Eskimo da solo, ordina una pinta a Luke, solleva il bicchiere ed "Haz" annuncia, attirando col nomignolo del tutto inedito l'attenzione di Harry, "Zayn sta ancora dormendo". Michael e Luke ridono, Niall beve un sorso della propria chiara, si pulisce la bocca col dorso della mano e, quando Harry gli si avvicina, sorridendogli, "bella bandana, amico" lo prende in giro, esattamente come avrebbe fatto Louis.
Harry sorride sollevando un solo angolo della bocca, si lecca uno dei canini con la punta della lingua per qualche istante e "non cercare di copiare il mio stile, piccolo" gli ritorce contro: "non tutti possono permetterselo" proprio come avrebbe fatto Louis.
Niall ride di gusto, è costretto a coprirsi la pancia, per poco non cade dallo sgabello, ma poi si asciuga una lacrima col pollice e "mi ricordi un mio ex" gli dice, mordendosi piano il labbro inferiore. Poi sorride, posa entrambe le braccia contro il bancone, incrociandole, e "che fai alla fine del turno?" chiede. Poi indica Michael e Luke, che per inciso non gli stanno prestando la minima attenzione, troppo impegnati a fare il loro lavoro, e "voi due emo non siete invitati" puntualizza, divertito.
I colleghi di Harry sollevano in direzione di Niall due medi gemelli, mentre Harry "ti batto a Golf per Wii" gli risponde, "che domande".
Da quel momento, senza possibilità d'appello, Niall ed Harry solo amici.
Solo, di tanto in tanto, mentre alla TV danno Grease, mentre si scambiano regali di Natale il giorno della Vigilia, quando uno dei due indossa t-shirt a righe, quando guardano il calcio di domenica pomeriggio, Harry lo sente: Louis e la sua ossessione per Grease, il suo compleanno il 24 dicembre, le sue t-shirt a righe orizzontali, le domeniche allo stadio a vedere il Manchester United.
E Niall non è Louis, nessuno sarà mai Louis, ma Niall - Niall lo stupisce ed Harry si ritrova a pensare che, se Louis tornasse, non troverebbe più gli spazi vuoti che ha lasciato, perché ora sono pieni zeppi di Niall.
Forse Harry non vuole essere solo amico di Niall.




***




Così Harry bacia Niall.
Prima ne parla con Liam, però. Gli dice "ok, non ti arrabbiare" versandogli una Coca-cola in un boccale da birra rubato al White Eskimo, "ma". E poi, tutto d'un fiato, gli racconta di aver fatto amicizia con un ex di Louis, di non avergli detto di essere a propria volta un ex di Louis ed anche di avere intenzione di baciarlo.
Liam si lascia ricadere con la schiena contro il divano del salotto di Harry, storce il naso e "soffri ancora per Louis?" domanda, perplesso e preoccupato insieme.
Harry sbuffa, si copre gli occhi coi palmi delle mani per un istante e poi "no, Liam" lo corregge, esasperato: "ti ho appena detto che voglio baciare Niall, perché non mi ascolti?".
"E non ti sembra" si ostina allora Liam, posandosi le mani sulle ginocchia ed avvicinandosi pericolosamente ad Harry, come per minacciarlo, "che sarebbe un po' come baciare Louis?".
A Liam Harry dice di no, addirittura con convinzione, ma tutto sommato sa che sarà un po' come baciare Louis; salvo, poi, scoprire di sbagliarsi, mentre effettivamente bacia Niall.
Louis lo baciava coi denti e con le labbra, Niall con lingua e saliva; Louis si sollevava sulle punte e gli stringeva le braccia intorno al collo, mentre Niall lo spinge contro il divano, gli si preme addosso; Louis rideva tra i baci, ma Niall geme.
Harry bacia Niall - Niall bacia Harry e tutto ha senso.




***




Tra tutte le foto dell'album che su Facebook Niall ha chiamato Hazialler ;) ;) ;), Louis sceglie proprio quella, per rovinare per sempre l'esistenza di Harry, come se non avesse già contribuito abbastanza alla causa esistendo, stando con lui per quasi tre anni e poi lasciandolo.
Avrebbe potuto scegliere qualla scattata al Golf Club: Niall ed Harry in polo e pantaloncini, coi capelli spettinati e cappellini identici, alla guida di una di quelle deliziose automobiline elettriche.
Harry probabilmente avrebbe optato per quella nel buio di un club, con Harry a petto nudo a stringere uno dei bicipiti definiti di Niall con le mani e Niall a mostrare la lingua all'obbiettivo, divertito, mentre ballavano pelle contro pelle.
Oppure c'era quella in spiaggia, presa dall'alto, con Niall ed i suoi occhiali da sole a cavalcioni sulle ginocchia di un Harry mezzo addormentato, coi tatuaggi bene in vista.
Oppure quella al ristorante italiano in cui Niall lavora, scattata da Perrie mentre Harry e Niall ripetevano la scena di Lilli e il vagabondo, dividendo uno spaghetto al pomodoro fino ad incontrarsi a metà strada coi menti sporchi di sugo e risate irreprimibili nelle guance.
Avrebbe potuto addirittura scegliere quella nella quale si baciano sotto la Tour Eiffel, durante la loro prima gita insieme, ma no: Louis doveva scegliere proprio quella.
La foto che Niall ha intitolato semplicemente Hazialler 1 e che Harry ha scattato col proprio iPhone qualche ora dopo la loro prima volta, appena svegli, coi capelli spettinati e le bocche arrossate dai baci, qualche minuto prima di ricominciare a baciarsi, a toccarsi, a fare l'amore e riaddormentarsi. Quella.
Ha scritto solo "wow, la nuova royal couple! non oso immaginare le storie che potreste raccontarvi ha :) :) :)", ma Harry spegne comunque il cellulare e, cercando di sintonizzare il proprio respiro con quello di Niall addormentato al suo fianco, chiude gli occhi e per una volta non spera che, quando li riaprirà, Louis sarà al suo fianco, ma che, quando li riaprirà, Louis non esista.


***




Niall dice solo "non sapevo che tu e Louis" ed Harry ha già smesso di preparare la colazione, si è sistemato al centro della cucina e sta parlando.
"Lo so, Niall" sta cercando di spiegare, con gli occhi piedi di lacrime, "avrei dovuto dirtelo". Niall, a questo, sta per dire qualcosa, ma Harry lo interrompe e "è stato dopo di te" confessa, dipingendo una smorfia di confusione sul volto di Niall. "Ci siamo amati molto, in passato, ma è finita" dice ancora, tutto d'un fiato, gesticolando, "tranquillo".
E, per qualche istante, Niall ride. "Ma che stai dicendo, Haz?" gli chiede: "stavo per chiederti come conoscessi il mio ex storico e tu hai cominciato a". Poi, tutto d'un tratto, s'interrompe. Spalanca gli occhi, guarda Harry come realizzando ed "oh" sussurra, "oh".
Harry si avvicina, posa le mani sulle spalle muscolose d Niall, gli bacia le tempie, le guance, il collo e "no, no, no" sussurra piano, "scusami, scusami, ti prego, scusami: avrei dovuto dirtelo".
Ma Niall se lo strappa di dosso, arretra di un passo e "tutto questo" chiede, sollevando la voce, indicando prima Harry e poi se stesso, "ha senso per te?"; non aspetta che Harry apra bocca, pronunci parola, risponda: "mi hai usato" sibila tra i denti, come una maledizione, "per farlo ingelosire". Sta stringendo i pugni così forte che Harry può vedere la pelle diventare bianca contro i dorsi, le nocche, le dita. "Ma ora hai raggiunto il tuo obbiettivo, no?" soffia, ora a voce bassissima, come raccontando un segreto, "il mio lavoro qui è finito".
E, detto questo, raccoglie la propria chitarra, le proprie scarpe da ginnastica e, senza neanche ascoltare i "ti prego, Niall, non è così, ti prego, resta" di Harry, se ne va: si strappa dalla vita di Harry come un cerotto, sparisce, smette, senza ripensamenti, di stare con lui.
E, quando Harry riapre gli occhi, nulla ha senso, neanche la colazione che brucia alle sue spalle.




***




Zayn si è appena svegliato: lo dice la sua voce. "Harry" dice con la sua voce fangosa, seccato, "che vuoi?".
Harry si passa una mano tra i capelli e, senza neanche salutare l'amico, "Louis è lì?" gli chiede. Dall'altra parte c'è un fruscio di lenzuola, uno sbuffo esasperato e poi "sì, ma sta dormendo" sta dicendo Zayn. "E francamente, Harry" aggiunge, un po' più lucidamente, come si fosse dato del tempo per pensarci su, "non ti passerei né lui né Niall al momento, perché sei veramente uno stronzo".
Harry lo sa, ok? Lo sa. Si posa una spanna contro la fronte, come per calmarsi e "Zayn" tenta, lentamente, come per paura di dire la cosa sbagliata e rovinare tutto, "ho sbagliato, lo so, ma ho bisogno di parlare con Louis adesso".
Zayn ridacchia attraverso l'altoparlante, velenoso, e "perché" domanda, retorico: "Niall ha scoperto i tuoi sporchi giochetti che non hanno funzionato con Louis?".
Harry trattiene il fiato. "No" dice piano, dopo qualche istante, nel silenzio del suo appartamento: "voglio che Louis mi aiuti a far tornare Niall da me". Zayn, dall'altra parte, sembra non sapere cosa dire; allora Harry sospira rumorosamente dentro l'iPhone, socchiude gli occhi, li riapre e "io amo Niall, Zayn" dice: "Louis non c'entra".
Ed è assurdo, perché Zayn non farebbe mai nulla del genere per nessuno, meno che mai appena sveglio, ma "ok, Haz" dice, usando il nomignolo che solo una persona, prima, ha usato per rivolgersi ad Harry, "ti aiuterò a riprenderti Niall". Poi Harry sta già per ringraziarlo, per scoppiare a piangere, ma Zayn lo precede e "ma lascia Louis fuori da tutto questo" lo ammonisce, serio.
Harry si ritrova ad annuire da solo, con la colazione ancora fredda contro il tavolo della cucina, prima di riagganciare.




***




Harry non vuole essere amico di Louis; se pure volesse, ad ogni modo, non ci sarebbe spazio per lui nella sua vita di tutti i giorni: tutti gli spazi, non uno escluso, sono pieni zeppi di Niall.
C'è il profilo Facebook di Harry a testimoniarlo: sotto il post Harry è ora in una relazione complicata con Niall Horan, con a seguito tutte le foto dell'album Hazialler reloded ;) ;) ;), c'è un commento di Liam che dice "bnndico qst unione :D!!!!" e, soprattutto, uno di Zayn che cita la canzone che Harry ascoltava all'inizio, quando lui e Niall erano solo amici e solo su Facebook, e "as long as you love me we could be starving, we could be homeless, we could be broke. as long as you love me i'll be your platinum, i'll be your silver and i'll be your gold :) x" dice.
E la loro sarà pure una relazione complicata ma, quando Harry chiude gli occhi, li riapre e tutto ha senso.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2226920