Lo smistamento

di Inathia Len
(/viewuser.php?uid=388274)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La professoressa McGranitt si fece avanti tenendo in mano un lungo rotolo di pergamena.

Quando chiamerò il vostro nome, voi metterete il cappello in testa e vi siederete sullo sgabello per essere smistati”.

 

Harry Potter e la pietra filosofale, capitolo sette.

 

 

-Black Sirius!-

Quando sentì chiamare il proprio nome, non poté fare a meno di avvertire un brivido corrergli lungo la schiena. Si avvicinò lentamente allo sgabello, sedendosi tremante. Lanciò uno sguardo veloce al tavolo dei Serpeverde dove sua cugina Cissy si stringeva a Malfoy. Ma Meda gli sorrideva e le gambe di Sirius tremarono un po' meno.

Capì cosa doveva fare, chi voleva essere.

-Non Serpeverde, non Serpeverde- cominciò a cantilenare, non troppo ad alta voce.

-Non Serpeverde, eh Black?- tuonò il Cappello, facendolo trasalire. -E posso chiederti come mai? Ne ho conosciuti molti, di Black, e sono stati tutti splendidamente in Serpeverde.-

Sirius riguardò sua cugina e Meda gli fece l'occhiolino.

-Non è la Casa per me- disse, cercando di apparire sicuro si sé.

-Oh, ma ci staresti così bene... là, con le tue cugine, diventeresti grande e potente. C'è dell'ottimo potenziale proprio qui. Un cervello da comandante, da re!-

-Allora Corvonero andrà benissimo. Grazie e arrivederci- proclamò Sirius, accennando ad alzarsi.

-Calma, giovanotto. Dove corri?-

-Pensavo avessi deciso. Sei terribilmente lento, te lo hanno mai detto?- disse, facendo ridere l'intera Sala Grande e sbiancare Cissy.

-Sono un Cappello eterno, Black, portami rispetto- lo rimbeccò quello, stizzito. -Quindi credi di sapere tutto, giusto? Vediamo cosa ne dici di questo: GRIFONDORO!-

Sirius rimase impalato a fissare la folla.

Fu solo quando Meda fece partire l'applauso che si sentì libero di battere il cinque a James e scendere dallo sgabello per sedersi tra i suoi nuovi compagni.

 

 

 

 

Inathia's nook:

 

Ehi, impavidi pionieri del venerdì sera, come procede la vita? Come avrete intuito, la raccolta flash ha come argomento lo Smistamento della Old Generation :) partirò dai Malandrini e, insieme a loro, parlerò anche di Piton e Lily. Così dicendo, però, la raccolta si fermerebbe a quota sei, ma, se ne avete voglia, potete suggerirmi tutti i personaggi che vi vengono in mente ;)

Passiamo ora a questa flash.

Procedendo in ordine alfabetico, non potevo non partire da lui, il mio ADORATO Sirius. Che ne dite di questo Smistamento? Nota tecnica, teoricamente Andromeda avrebbe 18 anni, nel '71, ma mi serviva che ci fosse... Mi permettete questa licenza poetica?

Bene, che altro dirvi? Ah, la parte in cui implora il Cappello è chiaramente presa dal suo figlioccio, ma mi piaceva che, in un certo senso, fossero legati. James non ce lo vedevo a pregare un pezzo di stoffa, lui è troppo deciso... Sirius lo vedo leggermente più puccioso....

Ok, questo è davvero tutto, passo e chiuso.

Il prossimo aggiornamento sarà o domani o dopodomani.

Un beso <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2254362