La Forza Del Destino

di colomba41
(/viewuser.php?uid=575985)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La ragazzina, sedici anni al massimo, seguiva incuriosita quanto diceva quella ragazza sconosciuta che leggeva la mano alle amiche.
Da dove usciva fuori quella ragazza? Non faceva parte del gruppo di giovani che frequentavano abitualmente quella zona balneare e la conoscevano da poco.

La ragazzina sentiva quanto quella ragazza, dilungandosi nei particolari, raccontava alle amiche che si succedevano nel porgere la loro mano sinistra. Alla fine, per curiosità, per gioco, si decise e la porse anch’ella.

La ragazza, che raccontava le sue previsioni con un’espressione sì partecipe, ma alquanto indifferente, cambiò espressione. Come racconta la ragazzina, fece una facciaccia e disse concisamente: “Ti sposerai molto tardi e sarai molto felice”.

La ragazzina non ebbe il coraggio di chiedere alla ragazza di dirle la verità e spiegarle cosa avesse visto da farla rabbuiare a quel modo.

Dopo di allora la ragazzina non la vide mai più.
   




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2277277