Academy

di DirtyCharity
(/viewuser.php?uid=11632)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ricreazione
«Non avrai intenzione di tenermi il muso per tutto il giorno!»
«Tem, potevi evitare di farmi fare una figura di merda...»
«Non è colpa mia se ti sei appisolato a metà riunione!»
«Ma tu potevi evitare di chiedere la mia opinione! Potevi svegliarmi discretamente!»
«Avrei potuto... ma poi dove stava il divertimento?»
«Strega»
«Nara, visto che oggi mi hai intrattenuto a dovere ti offro il pranzo!»
«Mi pare il minimo, seccatura»
«Però questa sera offri te».



Compito in classe
Lavorare con le nuove generazioni era decisamente stancante e delle volte pure pericoloso, anche se certe volte riceveva sorrisi e quel sentimento di soddisfazione quando i tuoi ragazzi riescono in qualche esercizio o battono altre classi in astuzia.
Eppure riusciva sempre a farsi valere e godeva di un ottima reputazione. Quindi la sua unica angoscia prima di andare a lavoro non veniva provocata da dei bimbetti, oh no, proprio no!
La colpa era tutta di quella donna dispotica di fronte a lui, pronta a fargli guerra perché secondo lui era sbagliata una risposta e per lei invece poteva essere interpretata in altro modo. Non che fosse un problema insormontabile, tutt'altro.
Ma quando lo minacciava di toglierli un certo vizio orizzontale con la sua dolce presenza nel mezzo... eh no, così non valeva!




Colloquio genitore-insegnante
«Shikamaru, posso capire che sia un argomento spinoso ma... credi che Temari sia la giusta insegnante per mio figlio? Avrei preferito affidarlo a te...» chiese un po' titubante Kurenai, sapeva che il ragazzo ci teneva all'istruzione e alla crescita del suo bambino, ma purtroppo la sua classe era in esubero e c'era posto solo con la giovane della Sabbia.
«Non ti preoccupare, non sembra ma oltre a essere severa è anche giusta e comprensiva. Ha solo un carattere un po' … tosto» era stato abbastanza diplomatico, no?
«Così mi tranquillizzi un po', sai Konohamaru tende ad enfatizzare un po' troppo le cose e il fatto che la considerasse così tanto quando invece tu ne parli come se fosse un oni malefico...».
«Ti prego, non dirlo a Temari!».




Gita di classe
«Su stacanovista, prendiamoci una pausa» propose pieno di buone intenzioni Shikamaru, sperando di convincere quella strega a rallentare la correzione dei compiti in classe.
«E cosa vorresti fare, oltre a dormire ovviamente?» rispose caustica, desiderosa di finire quel dannato lavoro.
«Gentile come sempre, vieni ti offro un caffè e una bella vista» il trucco era accendere la curiosità, e nemmeno la bellezza del deserto poteva fare a meno di stimolarsi per quell'uscita così particolare e  così poco Nara.
E così era riuscito a trascinarlo sul tetto della magione dell'Hokage, accarezzati dal vento primaverile.
«Va bene, te lo concedo: da qua si gode una bella vista».
«Visto? Dovresti esserci anche in autunno, con tutti quei colori è spettacolare. E non puoi perderti l'inverno, con la neve, il fuoco acceso e i nostri piatti tipici...»
«Fa freddo anche nel deserto e non ci crederai ma anche noi abbiamo il fuoco!»
«Ma non avete la neve, e non avete con chi scaldarvi»
«Ehi! I nostri giovani sono allettanti tanto quanto voi-»
«E anche l'estate è bella sai? Dovresti rimanere per più di un paio di settimane l'anno, così non riesci a goderti appieno ciò che Konoha ha da mostrarti»
«Dici che dovrei pensarci seriamente?»
«Dici che devo legarti al letto per convincerti?»
«Buona l'idea di usare la carta del paesaggio, ma devo ancora pensarci un po' su...»
«Tem...»
«Però l'invito nel caldo letto lo accetto volentieri!»
«Tu mi ucciderai, lo sai vero?»







































NdA
Dialogo, descrizione, dialogo-descrizione x2, lo so, un casotto di flashfict, ma vabbé XD Ideuzza partorita nella notte alle 2 e portata a compimento a velocità super adesso (devo uscire al volo, aiuto). Ultima mia storia per l'avvento!!!! Cielo, ce l'abbiamo fatta per davvero ç^ç Come sono felice!!!

“Three were the pillars: immortal, wisest and fairest of all flies”


Buone Feste!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2352332