Fluorescent Adolescent.

di renee_cierra13
(/viewuser.php?uid=603078)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PROLOGO

 
Diamo tutto per scontato, certe volte. La dislessia impariamo ad accettarla, proprio come la gente normale impara ad accettare il proprio carattere completamente nella norma. Avere dei ‘poteri’ anormali diventa quasi scontato, lottare quotidianamente con degli esseri sovrannaturali è abitudinale.

Per esempio, potrei stare ore e ore a parlare dei nostri sogni, delle nostre visioni incoscienti. Vediamo tutto quelllo che nostra madre o nostro padre (a volte entrambi) vogliano: un qualche segno, il semplice rimbombo di una parola o di un suono, le urla d’aiuto dei nostri simili fatti schiavi o torturati, le facce di chi ancora non sa nulla della propria natura così speciale.

Eppure, nelle antiche scritture siamo descritti come mostri. Esseri malvagi nati da un’ incesto involontario, qualcosa di sbagliato, la nascita imprevedibile di un’essere con i poteri di un dio, senza il privilegio di spassarsela sull’Olimpo. Ma siamo ragazzi e ragazze completamente normali: scuola, amici, problemi e tutto quello che un quindicenne potrebbe essere, compreso i difetti.

Quindi si, siamo ovunque. Anche se probabilmente, alcuni di noi, non sanno nemmeno di essere colui o colei che ad una certa età dovrà mettere un punto a qualcosa di troppo grande anche per qualsiasi superficiale miliardario o governatore.

Fatti, allora, delle domande. ‘Perchè mia madre non vuole mai parlare di mio padre?’, ‘Chi sono i miei veri genitori?’, ‘Da dove vengo?’, e soprattutto ‘Sono nel posto giusto?’.

Risponditi nelle ore di storia, quando la professoressa è intenta a spiegare la mitologia greca . Qualcosa ti risuonerà nei timpani, e allora avrai capito di avere la fortuna di essere uno dei pochi. Avrai capito di essere speciale, diverso. Avrai capito di essere un semidio.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2359897