Cenerentola What if

di Clara_Oswin
(/viewuser.php?uid=520667)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cap 5

-“padre, devo farvi un annuncio” – il principe era entrato nelle stanze del re, con Cenerentola al suo fianco, prima di tutto, si doveva informare il re. -“oh! Ragazzo mio! Finalmente avete scelto una brava fanciulla che sarà una buona nutr… moglie, moglie!”- il re si era letteralmente buttato ad abbracciare la sua nuova splendida nuora. Cenerentola  sorrise timidamente, era ancora stranita dalla situazione in generale, doveva farci l’abitudine.

Abitudine o no, nel giro di pochi giorni Cenerentola si ritrovò sposata con quel bel principe e sempre più invidiata dalle brutte sorellastre e dalla crudele matrigna che erano finite a dover lavorare come sguattere per la famiglia reale. Ma la fanciulla dai capelli biondi e gli occhi gentili era buona e comprò alla matrigna e alle sorelle una casetta e diede loro di che vivere per tutta la vita.

Non precisò mai però che la casa che gli aveva comprato era in Alaska, e le provviste che gli sarebbero bastate per tutta a vita erano invece riso e fagioli, ma che volete; chi semina vento raccoglie tempesta!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2387190