Giorno e Notte

di emy 99
(/viewuser.php?uid=259678)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


IL GIORNO E LA NOTTE

Tempo fa gli uomini vivevano felici, protetti da un potente Dio: il Sole. Egli con i suoi raggi scaldava e illuminava tutta la Terra, faceva crescere le piante sane e forti garantendo un abbondante raccolto per tutti i suoi abitanti.
Un giorno un uomo decise di andare a trovare il Sole.
“Come vanno le cose sulla Terra?” chiese il Dio,
“Bene, mio signore” rispose l'uomo “Tutti di adorano!”
“Proprio tutti? Davvero?”
“Beh, non proprio tutti mio signore...” disse l'uomo chinando sommessamente il capo “C'è solo una donna che non si rivolge a te con devozione...”
“Chi è costei?!” urlò adirato il Sole.
“Questa donna, mio signore, vive in India. Il suo nome è Notte”
Il Sole allora montò in sella al suo cavallo e corse in India ma lei, sapendo che stava per arrivare, scappò dall'altra parte del mondo. Il Sole ancora la rincorse, ma lei era già ritornata in India.
Per molto tempo il grande Dio cercò di raggiungerla, ma la Notte riusciva sempre a sfuggirgli.
Egli non ha ancora capito che il giorno e la notte non possono stare insieme, ma continua imperterrito a inseguire la misteriosa donna e c'è chi giura, durante la notte, di averla sentita ridere.
 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2389175