A blogger and his high-functioning sociopathic friend

di Lady Viviana
(/viewuser.php?uid=146007)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Bored Game
by Breeze Jay
 

Link alla storia originale: https://www.fanfiction.net/s/9930819/1/Bored-Game
Link al profilo dell'autore originale (Breeze Jay): https://www.fanfiction.net/u/3393892/Breeze-Jay
 

John
Sherlock

 
“John, sono annoiato!” strillò Sherlock per la trentesima volta, seduto a gambe incrociata sulla sua poltrona di fianco al camino, mentre John era in cucina a preparare del thè per sé e per Sherlock.
 
Fai un giro su e giù per la strada o qualcos’altro” replicò John, frustrato al consulente investigativo “O, ancora meglio, pulisci quel casino che hai fatto sul tavolo da pranzo!” e lanciò uno sguardo al tavolo, disseminato di materiali da laboratorio e vari barattoli contenti parti umane. Ne prese una, che conteneva una sostanza verde, viscida e appiccicosa “Cos’è questo, muco di cammello?!?
“A dire il vero è di alpaca*”. John fece un salto quando sentì la voce di Sherlock dietro di sé “E ti sarei grato se non mettessi mano ai miei esperimenti”
John alzò gli occhi irritato e rimise il barattolo sul tavolo. Tipico di Sherlock, fare strani esperimenti senza una ragione precisa.
 
“Tornando al problema, non penso che sia una soluzione uscire esclusivamente per combattere la noia, oltre al fatto che, probabilmente, non avrebbe funzionato. E non posso pulire il tavolo perché i miei esperimenti devono stare lì, altrimenti, spostandoli, si potrebbero rovinare”
John sospirò “Perché non facciamo a un gioco da tavolo, invece?
Sherlock guardò John con uno sguardo assente “Un gioco da tavolo? Non ho mai fatto un gioco da tavolo. E’ qualcosa che fai quando sei annoiato? Suppongo che il titolo suggerisca questo, ho ragione?”
John quasi scoppiò a ridere “Non a-n-n-o-i-a-t-o, d-a-t-a-v-o-l-o **, perché si gioca su un tavolo – spiegò -  in ogni caso, se non ci hai mai giocato, probabilmente significa che non ne hai
“Beh, potremmo comprarne uno! Ci sono negozi che lo vendono da queste parti?”
John questa volta rise davvero “Sono sicuro che ne troveremo uno ovunque
Sherlock sogghignò “Eccellente”

 
* citando Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Alpaca ), l’alpaca è un mammifero della famiglia dei camelidi (la stessa di cammello e dromedario), utile principalmente per la lana
** Il gioco di parole, intraducibile in italiano, è fra “bored” e “board”




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2428818