Dal dolore nasce l'amore

di myblood
(/viewuser.php?uid=281497)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Ahi!” disse la ragazza quando le detti un leggero colpo sotto il ginocchio
“Dobbiamo fare una radiografia per vedere cosa è successo..” dissi pensando a cosa potesse essere la diagnosi
“Certo dottore..Qui steso devo farla?” chiese guardandomi
“Certo,tra pochi minuti potrà farla” Dissi distrattamente facendo cadere il mio martelletto sul lettino. Allungai la mano per prenderlo,ma la mano della ragazza si posò sulla mia,intenta a prendermi l’oggetto caduto. In un attimo ritirò la mano,mi guardò imbarazzata,lo notai dal suo colorito piuttosto rosso,anche io forse sono arrossito,sento caldo nelle guance..Il suo sguardo si posò sui miei occhi,ed io non potei far altro che incrociare il suo sguardo. Notai come erano belli i suoi occhi,notai le sfumature castano-verde,la pupilla quasi tutta verde,nel centro il castano,quasi color miele,che era unito perfettamente con il verde dalle piccole sfumature,credo di starmi perdendo in quei occhi..
“Ha degli occhi bellissimi” dissi,in fondo a tutti coloro che venivano facevo un complimento,per rompere il ghiaccio e non farli sentire imbarazzati,ma questa volta,mi uscì come spontaneo.
“Grazie dottore..Anche lei ha degli occhi bellissimi..” disse come spaventata di dirlo
“Oh grazie!” dissi sorridente
“Possiamo andare a fare la radiografia,prego mi segua” dissi alla ragazza dopo aver avuto con un cenno di mano da parte di Antony che risalì dopo esser sceso per vedere se la radiografa era disponibile.
Scendemmo e dopo aver fatto la radiografia,la mia collega ed io parlammo della radiografia della ragazza,osservandola per bene alla luce. Discutemmo sulla diagnosi,e quando fummo sicuri che fosse quella corretta lo dissi alla ragazza.
“Allora signorina,lei ha frattura proprio sotto il ginocchio,niente di grave però,dovrà tenere la gessatura..” dissi cercando di non scoraggiarla
“Va bene dottore,nessun problema” disse con un sorriso
“Procediamo con l’ingessatura” dissi ad Antony,che mi aiutò a prendere il necessario
Dopo un po’ di lavoro riuscì ad ingessarle la gamba e le detti le stampelle.
“Deve stare a riposo e non fare sforzi per due mesi,ci rivedremo per vedere come va tra un mese,va bene?” chiesi alla ragazza
“Certo dottore,prendiamo l’appuntamento”
Aprì nel mio portatile il calendario degli appuntamenti,e cercai un buco di tempo per cui fissare l’appuntamento.
“Va bene giorno 18 alle 10,45?”
“Certo dottore”
“Perfetto!IL nome?” chiesi registrando l’appuntamento
“Schwarz”
“Fatto!Le consegno anche questo per non dimenticarsene” dissi consegnandole un foglietto sul quale era scritto la data e l’ora dell’appuntamento.
“Grazie,arrivederci dottore!” disse con un sorriso la ragazza
“Si figuri!Arrivederci!”
La ragazza andò via un po’ goffamente viste le stampelle con cui ancora non aveva fatto amicizia
Antony mi guardò e mi sorrise
“Bella vero?” mi chiese
“Già!”
“Dai rubacuori!”
“Io?Ma che scherzi?” dissi cercando di convincerlo
“Ma tu sei scemo!Non hai visto come ti guardava?Era anche imbarazzata!” disse come una ragazzina
“Grazie per il complimento!Comunque è normale che fosse imbarazzata,sono un dottore ed era la prima volta che mi vedeva!”
“Si,certo..Allora avrà visto il dottore sexy!” Disse ridacchiando
“Finiscila!” dissi ridendo con lui e dandogli una pacca sulla spalla
Ci dirigemmo al primo piano,pronti per un intervento,sistemai il camice e misi la cuffia per non far cadere i capelli,entrammo e cominciammo l’operazione. Dopo quasi un’ora e mezza finimmo ed uscimmo dalla sala operatoria,avevamo operato un bambino di 6 anni,per un problema alla gamba,che ora è risolto,ma che migliorerà se esso seguirà le nostre indicazioni.
“Andiamo a mangiare?” mi chiese Antony  piuttosto affamato
“Si dai ho una fame..”
Andammo al bar vicino la clinica,in cui sedemmo a tavolino e mangiammo un bel pasto caldo,adatto per riscaldarci dal gelo che c’era.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2429458