Le Verdi Guardiane

di Chiara F
(/viewuser.php?uid=192593)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Le Verdi Guardiane
Prologo


Chiara e Giulia abitavano nello stesso condominio ed ogni pomeriggio, specialmente in estate, giocavano in cortile insieme alla sorella di Chiara, Sabrina, e gli unici maschi del gruppo: i fratelli Andrea e Riccardo. Giocavano a nascondino, a cercare posti “segreti” nel condominio, che intendiamoci era il garage o il sottoscala, o semplicemente si divertivano nella piscina privata dei due fratelli.

In quel bel periodo, Chiara aveva circa sette anni, era la più grande del gruppo, aveva capelli castani raccolti sempre in una coda e grandi occhi marroni e vestiva come tutte le bambine della sua età. Frequentava insieme alla sua sorellina il Grest della Parrocchia del suo paesino. Essendo la più grande del gruppo era anche il capo, anche se poi tutti insieme si mettevano di comune accordo per fare la qualsiasi. Continuando in ordine di età vi era Giulia, di un anno più piccola di Chiara, aveva anche lei capelli castani cortissimi e occhi verdi. Fanatica di Harry Potter ed indossava sempre carinissimi vestiti fioriti. Poi abbiamo Andrea, il più grande dei fratelli Coco. Aveva capelli castano chiaro ed occhi marroni; qualche volta complottava con il fratello per fare scherzi e molte, ripeto molte, volte litigava con Sabrina. Quest’ultima aveva cinque anni, era identica alla sorella e soffriva di sordità, problema risolto quando fu più grande. Ed infine Riccardo, biondo ed occhi azzurri, capriccioso e frenetico bambino di quattro anni.

Ma la felicità che arieggiava in quel piccolo gruppo finì quando Giulia si dovette trasferire in un altro paesino, poiché sua madre era incinta e  con la nascita del pargolo non ci sarebbe più entrati nel loro appartamento. Chiara e Sabrina non giocarono più con Andrea e Riccardo né tanto meno ci parlarono. Ognuno andò per la propria strada finché all’età di quattordici anni Chiara si iscrisse su Facebook e man a mano iniziò ad aggiungere tutti i suoi nuovi e vecchi amici, tra cui Giulia. Si scrissero per un periodo di tempo poi non si cercarono più; solo dopo un anno si risentirono ed entrambe scoprirono di avere molte passioni in comune, come: i libri di fantasia, i film di avventura e soprattutto le lunghe passeggiate tra i boschi o luoghi dimenticati dalla gente. In una di queste lunghe passeggiate nacquero le Verdi Guardiane, chiamate così per il modo particolare di relazionarsi con la natura di Chiara e Giulia.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2441125