Cercami nelle parole

di Luna Spenta
(/viewuser.php?uid=635266)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Perché quando hai dato troppo, devi andare e fare posto.
Ligabue alla radio cantava "Una vita da mediano" e Laila in quel momento pensò di aver capito, per la prima volta, cosa realmente volesse dire quella canzone.
Si sentì un mediano; si immaginò con le gambe piene di lividi, a corto di fiato, con tanta voglia di correre ancora, ma con poca forza.
Laila aveva tanta voglia di amare invece, ma, appunto, poca forza.
Jamie era sempre più distante, sempre meno affettuoso, sempre più lontano da quell'amore che lei desiderava e non aveva mai neppure immaginato di poter chiedere a qualcuno che non fosse lui, ma erano ormai mesi che cercava da sola di tenere in piedi la loro storia, ottenendo, come unico risultato, che tutto le si sgretolasse addosso mentre i cocci di quel rapporto un tempo meraviglioso, si conficcavano nella sua pelle bianca, graffiandole il corpo e il cuore.
La ragazza spense la radio e andò a sedersi sul divano mentre il cuore le batteva a mille.
Per quanto fosse stanca di avere accanto una persona che sembrava non amarla, non aveva mai pensato realmente di mettere un punto a quella storia. Qualcosa, non sapeva neanche bene cosa, continuava a farle sperare che prima o poi tutto sarebbe tornato come i primi tempi.
Si immaginava sul suo letto stretta nelle braccia calde di Jamie, mentre lui con le dita le sfiorava delicatamente la nuca in attesa che si addormentasse.
Era quella dolcezza che aveva fatto innamorare Laila.
La prima volta che si erano incontrati, lui le aveva regalato un ovetto kinder. Aveva fatto il più infantile dei gesti, ma lei l'aveva trovato irresistibile.
Alla prima uscita, Jamie si era presentato con un fiore e un bigliettino: "Dammi l'occasione per regalartene altri mille."
Mille fiori, probabilmete nei primi sei mesi della loro storia, Laila li aveva ricevuti davvero, poi però, come in tutte le storie d'amore, l'entusiasmo dei primi tempi inizia a scemare, e la passione diventa piano piano affetto ed abitudine.
Ormai Laila e Jamie stavano insieme da sei anni e, un po' perché lei non era più la quindicenne che si emoziona per poco, un po' perché lui aveva iniziato a lavorare e a dedicarle sempre meno tempo, i giorni dei fiori e della cioccalata cominciavano a sembrare sempre più lontani.  
Da lì a poco, poi, sarebbe stato San Valentino, la festa degli innamorati.
Laila si chiedeva se due come loro avrebbero dovuto festeggiare, perché lei da un po' non era più convinta che jamie l'amasse, e cominciava a dubitare anche dei suoi stessi sentimenti.
In lei, infatti, qualcosa era cambiato il giorno in cui aveva ricevuto una lettera.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2456603