Che cosa resta?

di Soraya Ghilen
(/viewuser.php?uid=150964)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Che cosa resta?

Cosa resta, Richard? Ora che tutto è finito, ora che lei è morta, ora che le hai spezzato il cuore?
Una nipote che non desideravi veramente, un potere che non volevi, una guerra nella quale speravi di raggiungere tuo figlio Edward e tua moglie Anne.
“Cosa mi resta, Anne, ora che ho perso te, il nostro bambino, il mio onore e i miei principi?” chiedi al corpo senza vita di tua moglie “Ora che tu mi hai lasciato cosa dovrebbe avere ancora senso per me?”
Piangi, Richard, tutte le lacrime che hai ancora da dare, consumando quelle poche energie che ancora ti restano.
“Saremo di nuovo insieme, amor mio, manca poco ormai.”
Ricordi come tutto sia iniziato su un campo di battaglia, il giorno in cui l’hai salvata da quel mostro di suo marito e ti meravigli della teatralità del destino “Ricordi come eravamo innamorati e felici, Anne?” Ci speri quasi che lei possa alzare la mano e accarezzarti la guancia come faceva di solito “Come eravamo orgogliosi la prima volta che stringemmo nostro figlio tra le braccia?” Sai bene che, se potesse, ti direbbe che lo ricorda, che non avrebbe mai potuto dimenticare un momento importante come quello.
“Non ho mai voluto il trono, ma tu si e per la tua felicità l’ho accettato” un sospiro lasciò le tue labbra “Se solo avessi saputo che sarebbe stato l’inizio della fine!” E ti senti pronto, in quel momento, a dirle addio, consapevole che, però, è solo un arrivederci.
“Ti amo, Anne” la guardi un’ultima volta, poi le dai le spalle e ti incammini a passo spedito verso la tua fine, quella che sei troppo codardo per infliggerti da solo.
Guardandoti indietro ti rendi conto di quanto Anne fosse diventata indispensabile per te, necessaria come l’aria.
“Non l’avevi considerato, vero ,Richard?” ti volti, ma la voce di tua moglie è solo un sogno.
“No, non l’avevo considerato!”

Angolo di Sol: salve! Adoro la coppia AnnexRichard, e la morte di Anne con il tradimento di Richard è stato davvero troppo per me!
Spero vi piaccia, anche se ci sono un po’ di incongruenze sia con la serie Tv sia con il libro.
A presto, un bacio!
Sol!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2461495