The last of us: alternative ending - rebirth of the world

di Mad_Writer_Eiden
(/viewuser.php?uid=641590)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


- The last of us: alternative ending - rebirth of the world -

Avevo fatto la scelta giusta mi chiesi? Era veramente finita?
...
"Ellie...come ho potuto lasciare che questo ti accadesse..."
Ciò che ho fatto non può essere cancellato...e solo adesso mi rendo conto di cosa meglio sarebbe stato per lei...


-1 settimana prima-

Avevamo finalmente raggiunto la base delle Luci, pensai che finalmente questa storia avrebbe avuto fine, e che io ed Ellie avremmo potuto tornare da Tommy, a casa...ma non fu così semplice.
Nel momento stesso in cui Marlene mi disse che il Cordyceps, il fungo che cresce sul cervello provocando l'infezione è come mutato, ovvero grazie a Ellie si potrà creare un vaccino finalmente...ma sapevamo entrambi che se tutto questo sarebbe stato possibile solo se avessero asportato il cervello di Ellie.
La rabbia mi parvase il corpo e la mente, non potevo permettere che le facessero del male, ma dopo tutto ciò che avevamo passato per arrivare fin qui, le persone a noi care che avevamo visto morire per arrivare fin qui...Ellie aveva ragione...non può essere stato per nulla.
La mia disperazione non mi lasciava respirare, mi sentii pervaso da un senso di malinconia e abbandono...mi chiesi cosa avrebbe detto Tess...era davvero il meglio per tutti? Marlene aveva ragione, non c'era veramente altra scelta? E con questa consapevolezza feci la scelta più difficile di tutta la mia vita...
Passato un giorno e tutto mi sembrò morto senza quella ragazzina che mi faceva sentire come se Sarah...ci fosse ancora...


-Oggi-

È passata una settimana, e i risultati del nuovo vaccino contro l'infezione del Cordyceps ha già avuto successo, la maggior parte del mondo sta tornando alla normalità, persino Boston adesso è tornata una città vivente.
Mi sto ancora chiedendo se abbia davvero fatto la giusta scelta quel giorno...
Adesso non posso più tornare indietro, sto vivendo nel presente pensando al passato...il mondo va avanti, e così dovrò farlo...anche io.


Angolo autore: questo è un finale alternativo che ho pensato subito dopo aver finito il gioco, e ho pensato di scriverla qui. Essendo la mia prima fan fiction spero che vi piaccia :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2476275