Pensiero Irrazionale

di Someone
(/viewuser.php?uid=26154)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



L'odiava, l'odiava profondamente. Tutto di lui lo irritava. I suoi modi, la sua voce. Odiava il suo potere -che razza di potere, poi!-. E odiava, detestava il modo in cui gli sorrideva. Il modo in cui piegava le labbra solo per lui, con quel fare che non riusciva mai a capire se fosse di sfida o di paura, mascherando ciò che davvero pensava. Sempre che fosse capace di pensare a qualcosa, quell'odioso imbecile!
L'Invidia digrignò i denti in una smorfia infastidita, passando le dita fra le ciocche scure di capelli, rifiutando il pensiero sin troppo umano che spiegava tanto accanimento. Il davanzale era un buon posto per certi pensieri, il tetto era persino migliore. La notte chiara lo aiutava a far chiarezza, a riordinare i pensieri che frullavano furiosamente nella sua testa.
Imprecò a bassa voce, in un sibilare gracchiante.
Tanta pena, e per cosa poi? Per un uomo che disprezzava, che gli procurava il nervoso solo a guardarlo.
Rifiuta, Envy. Rifiuta il pensiero e la consapevolezza. Tu non sei umano, è di odio che ti nutri. Non puoi davvero provare attrazione per qualcosa di tanto... disgustoso!
Però, per quanto cocciuto, per quanto iracondo, per quanto folle, l'homunculus non era stupido. E in quasi 400 anni di nuova vita aveva imparato a conoscersi, a conoscere il proprio spirito sempre identico racchiuso fra le fattezze cangianti.
E lo sapeva. C'era poco da fare, poco da dire.
Envy provava odio, Envy provava attrazione, due cose che coincidevano pur restando opposte. Envy forse provava addirittura amore, un amore distorto come lui.

Si.

Envy si era innamorato.

Di Gluttony.



_________________

Post Scriptum: Ora capite perchè fra gli avvertimenti c'era "non per stomaci delicati"? :D Lo ammetto, l'unico intento era quello di generare tanti sani "ma che cazzo...?!" e magari qualche risata. O perlomeno, io ridacchiavo come una creatina mentre la scrivevo. E chi se l'aspettava alzi la mano. XD
Però non mi dispiace come inizio per qualcosa di più serio... magari riciclerò. <3

Someone




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=248006