Il processo (e le conseguenze)

di Bab1974
(/viewuser.php?uid=181083)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pov Draco
Il processo - Pov Draco


Potter! Che ci fa qui? Scommetto che viene per sfottere, a ballare sul mio caldo cadavere, a sputarmi in faccia... come quasi tutti coloro che erano contro il Signore Oscuro.
Non mi sento già abbastanza imbarazzato di dover affrontare un processo pubblico, mi mancava solo il Golden Boy, per affondare del tutto.
Come se non avessi intuito da solo di essere sulla barca sbagliata. Come se fosse facile andarsene via, quando ti hanno imbarcato prima del tempo della ragione.
Su la testa, Draco! Almeno non fare la figura del codardo, anche se tremi come una zucca marcia.




Il processo - Pov Harry

Tutti i miei amici, compresi Ron e Hermione, mi chiedono perché lo sto facendo. Anche Ginny, la mia ragazza, mi contrasta. Sono stupito che si siano dimenticati di quanto Draco e sua madre abbiano fatto per la nostra salvezza.
Senza Narcissa non sarei sopravvissuto, senza Draco non sarei neppure uscito dal Manor. Se avesse confermato la mia identità, non avrei avuto scampo.
Testimoniare a loro favore mi sembra il minimo, speriamo che il mio intervento serva a qualcosa, mi sento in debito con loro. Posso capirlo, so cosa vuole dire essere, a proprio discapito, sotto lo sguardo accusatorio di quasi tutto il Mondo Magico.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2545902