Hair

di _sweetyme_
(/viewuser.php?uid=654514)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Una volta finito il "lavoro", Giada si avviò verso il bancone. 
- quanto? - chiese il ragazzo aprendo il portafoglio - 20 £ - rispose lei facendo lo scontrino. 
Una volta pagato, il ragazzo le sorrise.
- mmh? - chiese lei inarcando un sopracciglio - no no niente! Sei brava come parrucchiera - disse appoggiandosi al bancone con i gomiti - grazie. Un lavoro è un lavoro - rispose lei scarabocchiando qualcosa su un foglio.
Poi lui sorrise e le sussurrò all'orecchio - e neanche come ballerina te la cavi male - lei sbiancò.
- no! Allora mettiamo le cose in chiaro: mi annoiavo, non potevo uscire dal salone, credevo di essere sola, c'era una bella canzone e mi sono lasciata andare. Tutto qui - - ma resta il fatto che hai ballato con una scopa - disse lui ridendo - una scopa che balla molto bene! - rispose Giada puntando la penna contro di lui.
Poi alla radio passò Tous Les Memes di Stromae.
- vediamo se la scopa è tanto brava - esclamò il ragazzo afferrando la scopa e gettandola al centro del salone ancora deserto.
- visto? Non si muove! - disse lui ridendo - ma dai! - disse Giada alzando gli occhi al cielo - vieni - la tirò al centro e la fece girare per un paio di volte.
- fermo! Ma che fai?! - continuava ad urlare ridendo - casché! - disse lui una volta finita la canzone facendola inclinare all'indietro.
- brava! Superi la scopa - disse ridendo - grazie mr ... Ehm ... Come hai detto che ti chiami, scusa? - - non te l'ho detto. Sono Michel. O Mika, tutti mi chiamano così. Te invece? - - Giada. Piacere - si strinsero la mano.
Per un momento, alla ragazza parve di rivivere l'incontro con Daniele.
Occhi profondi come un abisso. Ci si può perdere dentro e non tornare più.
Ecco, lei non voleva tornare più.
- tornerò per i miei capelli - - bene, allora ti aspetterò. - si sorrisero a vicenda.
- a presto Michel detto Mika - - a presto Giada detta Ballerina con la scopa -.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2549454