La forza dei desideri

di Lily Jackson
(/viewuser.php?uid=270303)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te".           -Omero





~~Sirius è morto. Mi sembra ancora impossibile. L’immagine di lui che scompariva al di là dell’arco è ancora viva in me. Da quando siamo tornati dal Ministero ho sempre cercato la solitudine: è ciò che mi permette di pensare al mio padrino e di sentirlo in questo modo più vicino. Hermione e Ron hanno tentato più volte di distrarmi, ma in questo momento io non voglio farlo. Voglio ricordare tutti i momenti belli passati insieme (e non sono molti), fino ad arrivare anche ai più brutti, compreso il motivo per cui è morto. È stata tutta colpa mia; se io avessi imparato a chiudere la mia mente a Voldemort, tutto questo non sarebbe successo. Il senso di colpa, la tristezza e la solitudine adesso sono miei compagni in questi giorni. Domani si ritorna a casa per le vacanze e non riesco neanche a immaginare come sarà quest’estate senza le lettere di Sirius. Stasera c’è la cena d’addio e io non riesco ancora a decidere se mi sento di parteciparvi e sentirmi addosso gli occhi di tutti coloro che mi vedono soltanto come colui che ha affrontato per l’ennesima volta “Tu- sai - chi” e non come colui che ha causato la morte del suo stesso padrino. Anzi, la scuola probabilmente sarà contenta della morte del “famigerato pluriomicida Sirius Black”. Loro infatti non sanno ancora, né mai sapranno, che in realtà Sirius non uccise nessuno. Era un innocente ed è morto come tale.
Vedo arrivare verso di me, vicino al lago, Hermione e Ron, ma preferisco far finta di non vederli. In realtà spero che cambino direzione e vadano da qualche altra parte ma non è così.
“Ehi Harry, vieni? La cena sta per comincire!” dice Hermione giungendo al mio fianco.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2555689