Phrases of love - Credo che la cosa peggiore della mia vita sia il doverla vivere senza di te

di Lady White Witch
(/viewuser.php?uid=168967)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



(183 parole)




La guerra l'aveva tenuto lontano da casa per più di trent'anni, tra cadaveri abbandonati e fendenti nemici, tra vittorie e sconfitte, tra onori e azioni spregevoli perpetrate dai sui stessi uomini. Aveva sperato che alla fine di tutto sarebbe potuto tornare a casa, vincitore o sconfitto non gli importava, gli bastava rivederla. Ma Dio aveva avuto altri programmi per lui: altre guerre, altre crisi, altri imperatori imbelli e deboli alla guida del suo Stato, un turbinio di avvenimenti che l'avevano travolto come una marea, senza avere la possibilità di potersi fermare per un solo istante e tornare indietro, quando viveva ancora con Austria, quando poteva rimanere con Lei senza temere che qualcuno le facesse del male in sua assenza e imparare, con la sua guida attenta e premurosa, a creare, e non a distruggere come aveva sempre fatto.

Aveva raggiunto l'apice del suo potere per poi perderlo subito dopo, stava morendo lentamente, dilaniato dalle mire espandionistiche delle altre Nazioni. Ma Sacro Romano Impero sapeva che aveva iniziato a morire dal momento stesso in cui aveva detto addio ad Italia.




Credo che la cosa peggiore della
mia vita sia il doverla vivere senza di te.









Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2556497