la principessa e la pantera

di goccia_chan
(/viewuser.php?uid=664628)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’universo
 
«quella tua figlia ti da ancora dei problemi?» disse Barragan, il re dell’Hueco Mundo al termine di una riunione con Re Vegeta per la pianificazione di una nuova conquista.
«non sai quanti…»
Re Barragan e Re Vegeta si conoscevano ormai da anni, tra i due si era instaurata una sorta di amicizia, anche se nessuno dei due lo avrebbe mai ammesso.
C’era rispetto tra i due e così tra i due popoli, entrambi amavano la guerra e amavano combattere, ognuno a proprio modo, ma avevano una visione comune ed entrambi traevano vantaggio gli uni dagli altri: i sayan potevano usare i garganta creati dagli arrancar per passare da un pianeta all’altro, evitandosi così viaggi interminabili con le astronavi e gli hollow potevano contare sulla sviluppatissima tecnologia sayan, utilizzata soprattutto per gli allenamenti.
«Alcuni dei miei uomini l’hanno vista combattere, mi hanno riferito che è decisamente abile con la spada»
«Già, peccato che non si impegni minimamente. Conosce perfettamente tutte le tecniche che le hanno insegnato, vale oro come stratega, è dannatamente veloce, la prima se si parla di attacchi energetici. Peccato che salti di continuo gli allenamenti del corpo a corpo e non si decida mai ad allenarsi sulla forza fisica, fa giusto il minimo sindacale»
«anche io ho dei figli piuttosto difficili»
Re vegeta scrollò la testa in segno di dissenso «il vero problema sono quei suoi dannatissimi scherzi che combina di continuo…sai cos’ha combinato ieri? Ha tinto di rosa le battelsuite di quelli della prima classe dicendomi che doveva dare sfogo al suo spirito creativo!»
Sospirando continuò «ho provato a punirla in tutti i modi: schiaffi, allenamenti estremi, l’ho mandata in terza classe, l’ho costretta a pulire i pavimenti…. e sai lei cosa ha fatto? Si è messa a fare amicizia con i sayan di terza classe e con i domestici!»
«capisco»
«se ne va sempre in giro sorridendo e parlando con tutti, non ha un minimo di rispetto verso nessuno, solo per suo fratello e in minima parte per sua madre. Quando  è nata pensavo avrebbe portato qualcosa di buono, da bambina era ribelle ma gestibile poi h pensato fosse una cavolo di fase adolescenziale.. ma niente è solo peggiorata! Tra poco compirà vent’anni, entrerà nell’età adulta e io dove gli trovo uno straccio di marito a una figlia scapestrata come quella?»
Re Barragan lo guardò pensieroso, era la prima volta che il Re dei sayan si scomponeva e sbottava in quel modo «tua moglie cosa ne pensa?»
«che tanto rimane la migliore tra le donne e anche di molti uomini nonostante non si impegni. Poi lei è tutta orgogliosa perché nelle occasioni formali, e intendiamoci solo in quelle, si comporta in modo impeccabile ed è l’invidia di tutte le altre donne »
«in più ci si è messo Freezer come gatta da pelare, abbiamo fatto un accordo qualche anno fa, dovevamo conquistare un po’ di pianeti per lui, ma quello si sta prendendo un po’  troppe confidenze, sarà anche forte ma non gli permetterò di spadroneggiare in casa mia»
Re Barragan sapeva che Freezer era pericoloso, era forte, troppo forte, e poteva contare su alcuni tra i più forti combattenti della galassia, nessuno osava opporsi apertamente a lui. Persino lui non lo avrebbe fatto, sarebbe significato guerra e nemmeno gli arrancar assieme ai sayan potevano dire di avere la vittoria in pugno.
 
Freezer dal canto suo era stato obbligato a scendere a patti con loro arrancar e sayan, assieme avrebbero potuto dargli parecchi problemi e inoltre ogni generazione sia di sayan sia di arrancar era più forte della precedente, di questo passo presto non lo avrebbero più temuto, doveva fare qualcosa doveva trovare un modo per eliminarne parecchi e non destare sospetti…




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2571510