Ab aeterno

di elfin emrys
(/viewuser.php?uid=99319)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lovino - Drago

 

Romano non era famoso per essere una persona paziente, né per essere una persona gentile, lo sapeva bene. Tuttavia, poteva assicurare che quello era il meglio che potesse fare. Lovino era scontroso, ma non era cattivo. Ogni tanto esplodeva, ma poi ritornava in sé e si fermava. Così, in quel momento, si sedette mettendosi a braccia incrociate, cercando di dimenticare la faccia di imbecille di Spagna quando gli aveva detto che la foto del bacio che -ubriaco- gli aveva dato era già online.

Si affacciò alla finestra, poggiando il mento sulla mano, guardando il fumo diratarsi nel cielo. Il drago si era fermato.

 

Note di Elfin:

Domanda: di che sto parlando? Sto parlando del drago Tifone che, secondo una leggenda greca, in una lotta contro Zeus, arrivato in Sicilia, tentò di sollevare l'intera isola per lanciarla contro il dio, tuttavia l'isola gli crollò addosso a causa di un fulmine di Zeus. La sua presenza sarebbe il motivo delle eruzioni dell'Etna. Secondo altri, una volta persa la battaglia, Zeus lo imprigionò dentro il vulcano, che erutta quando Tifone tenta di liberarsi.

In realtà ho cercato questa leggenda apposta per trovare una scusa davvero buona per mettere il drago a Lovino XD Ho pensato subito che spesso con i vulcani ci sono leggende di draghi e quello più famoso è l'Etna (vabbè, anche il Vesuvio, ma quello non si muove di pezzo v.v) :)

Spero vi sia piaciuta, nonostante non sia un granchè ;)

Kiss

 

P.S. Autopubblicità della stessa drabble dell'altra volta XD Lo sappiamo tutte che la Gerita non interessa più a nessuno (ormai è partita la moda dei Crack!Pairing e lo sappiamo tutte quello che io penso dei Crack!Pairing v.v), però spero piaccia lo stesso :)

Ragazza

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2587634