Non era cattivo.

di Aven90
(/viewuser.php?uid=192005)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggio: Luke

Prompt: Sorella;

Mio padre è morto fra le mie braccia, sorridendo.

Oh, non era cattivo. Non lo è mai stato, ha solo compiuto scelte sbagliate e adesso spero che abbia trovato la pace.

Darth Fener, colui che si è macchiato delle peggiori nefandezze, il Sith più temuto di tutti i tempi, era solo un padre, dopotutto.

E adesso eccolo qui, davanti a me, in tutta la sua vulnerabilità, bianco come la neve, ma con l’aria serena. Per la prima volta, forse.

Chissà se Leyla lo sa.

Dovrò dirglielo, prima che qui si distrugge tutto, così sollevo il corpo morto di mio padre (che strano chiamarlo così dopo aver rifiutato la realtà quando me l’ha rivelato!) ed entro nel Falcon.

“Leyla! Leyla!” esclamo.

Mia sorella giunge e rimane sbigottita nel vedere chi sto portando di peso. “Luke, che cosa…”

“Non era cattivo!” dico felice. “Non lo era, ci ha voluto bene, solo che non ha potuto conoscerci! Merita il nostro perdono!”

Leyla non è molto convinta, ma faccio appello al suo sesto senso, se è vero che siamo fratelli gemelli deve averlo anche lei.

“Cerca dentro te stessa” le consiglio. “Sai che è così. Lui è nostro padre, e si è pentito di tutto ciò che ha combinato., è Palpatine che lo ha corrotto facendolo diventare un mostro!”

Ecco che mia sorella cambia sguardo, da irritato a comprensivo.

“Sì, credo che tu abbia ragione, Luke. Dopotutto, io non so quello che ti ha detto, ma se senti di rendergli un giusto funerale, non te lo impedirò”

E in effetti il suo funerale è stato l’evento più bello della guerra appena conclusa.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2598330