Twilight & Sunrise

di Restless
(/viewuser.php?uid=681829)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Image and video hosting by TinyPic “La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere”                                                                                                                           Paulo Coelho, “Veronika decide di morire”

Il corpo senza vita della madre giace sul divano. Buffy la guarda, sconvolta, si dirige in cucina e vomita. Le campane riecheggiano, quando Buffy riassapora disgustata il vomito rimastole in bocca. Apre la porta e, con le gocce di sudore che le scendono lungo il viso, si affaccia sui gradini, osservando gli uccelli che cinguettano e il fruscio fra i rami. Chiude la porta e, afferrando dei tovaglioli, pulisce il vomito sul tappeto.
Buffy osserva il liquido dilatarsi lentamente sul tovagliolo, quasi come se volesse sfuggire, almeno per un istante, alla realtà che la circonda. Ai demoni, ai vampiri. Alla malattia, il tumore. Agli orrori della vita. All’ineluttabilità del fato. All’ingiustizia che è la morte. All’inesorabile consapevolezza che si faceva strada dentro di lei. La consapevolezza di non avere più una madre.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2606378