Il castello dei misteri

di giallo1412
(/viewuser.php?uid=589096)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PROLOGO
Cara Jessica,
Come stai? È da molto tempo che non ci sentiamo e questa lettera potrebbe farti pensare che io ti scriva solo per interessi, ma non è così.
Dopo la morte di Jason, come ben saprai, ho viaggiato molto in cerca di un luogo pacifico e sereno dove passare gli anni della mia pensione e, dopo tanto girovagare, mi sono stabilita in Scozia, dove ho acquistato un vecchio castello ad un prezzo veramente ridicolo, solo 15000 sterline, un affarone non pensi?
In un primo momento ho pensato che ci fosse qualche cosa sotto data la sua grandezza ma alla fine l’ho comprato e dopo averlo ristrutturato mi ci sono stabilita insieme ai miei tre figli e le loro rispettive famiglie. Tutto questo è successo un anno e mezzo fa. Ora mi chiederai “Cosa c’entra questo con quello che ti ho scritto nelle prime righe?” la cosa è semplice, una volta finiti i lavori sono successi dei fatti inspiegabili: stoviglie che cadono, strani rumori la notte e addirittura dei singolari incidenti.
 Così dopo tutto ciò sono venuta a sapere da un vecchio della zona che questo castello una volta era la reggia di un ricco miliardario che, la sera del suo settantesimo compleanno è stato trovato morto nella biblioteca con una spada conficcata nel petto. Da allora gli abitanti del paese pensano che la reggia sia maledetta, insomma, che il fantasma del povero uomo giri ancora tra le mura del castello pronto a prendere la vita del nuovo padrone al suo settantesimo compleanno. All’inizio non credevo a queste sciocchezze, ma i rumori nelle tenebre si sono fatti più frequenti ultimamente e in un mese ho avuto circa sei incidenti domestici, insomma sono terrorizzata pure dalla mia ombra ultimamente. Così ho pensato che te hai risolto numerosi casi e che forse avresti potuto darmi una mano nel chiarire questa situazione.
Il mio settantesimo compleanno si terrà settimana prossima, per cui ti aspetto questo sabato, ho proprio bisogno di un’amica vicina in questo periodo.
Ti aspetto con ansia, baci
Claire Evans




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2608887