Flirtando fra un pianeta (e decennio) e l'altro

di Ranerottola
(/viewuser.php?uid=73808)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Flirtando fra un pianeta (e decennio) e l'altro

Il Dottore lo vide da lontano e si sistemò la cravatta e i capelli con un gesto inconsapevole, sorridendo tra sé e sé. Jack lo vide e sventolò la mano in alto in un gesto di saluto spiccando una corsetta per raggiungerlo e abbracciarlo forte sollevandolo da terra "Ma, insomma, capitano!" Pigolò Ten imbarazzato e soddisfatto allo stesso tempo "Ti ricordo che siamo nel 1860, non vorrai essere arrestato per comportamento sconveniente con un uomo in pubblico! - Lo sgridò arrossendo. - Il reato di sodomia è una cosa seria in questo periodo, lo sai." "Sodomia? Io? Ma come ti viene in mente?” Gli rispose il capitano facendogli l’occhiolino “Un giorno ti racconterò del mio amico Oscar. Poveretto finì in prigione e perse tutto solo perché era stato poco discreto.” Disse il Dottore a bassa voce cercando di ignorare l’effetto che gli aveva fatto l’ammiccare del suo accompagnatore che, nel frattempo, lo aveva preso sottobraccio e lo stava guidando verso una sala da tè vicino a Piccadilly. “Allora raccontami dove sei stato da quando non ci vediamo? Donne? Uomini? Storie di sesso? Io ho conosciuto uno splendido soldatino durante la rivoluzione francese: era insaziabile!” Come sempre Jack Harkness si divertiva a scandalizzare l’amico e, allo stesso tempo, cercava di farlo ingelosire. Seduto accanto a lui gli tenne una mano mollemente appoggiata su una coscia, nascosta dalla tovaglia e ghignò tra sé sentendolo balbettare, rosso in viso, nel raccontargli dei mondi che aveva visto e delle battaglie che aveva combattuto. Quando, dopo qualche ora, si salutarono davanti al Tardis Jack non resistette all’idea di provocarlo un po’ e gli stampò un grosso bacio sulle labbra prima di allontanarsi fischiettando.

6 mesi dopo, Alfa Centauri anno 21257

Il capitano si immobilizzò ringhiando alla vista del “suo” Dottore che baciava un grosso centauriano blu prima di voltarsi a guardarlo sorridendo malizioso “Ciao capitano, conosciuto qualche soldato carino ultimamente?” Gli domandò Ten ghignando “ho scoperto che qui su Alfa Centauri sono molto espansivi.” Dichiarò fingendo indifferenza davanti alla faccia truce del compagno. Aveva trovato il modo perfetto per vendicarsi dei raccontini del capitano, finalmente!


Scritta per il Weekend - Drabble del gruppo ~ We are JohnLOCKed
Grazie mille a Noruwei per il prompt! Baci cara spero che ti sia piaciuta!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2617497