vivere un sogno_prologo

di freaks_lover
(/viewuser.php?uid=683362)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


il sole era forte e risplendeva imponente nel cielo. Arianna usciva soddisfatta da scuola, finalmente aveva terminato il suo quarto anno di liceo. Arianna, è una ragazza solare simpatica e per alcuni aspetti può sembrare una pazza. Vive a Pavia insieme a sua mamma, una nota stilista di abiti da sposa, e suo papà un musicista da poco agente per nuovi talenti.  Ma questa storia non si svolge solo a Pavia. Al centro della penisola, più precisamente a Roma, in un piccolo appartamento, c’è Claudio, sta lavorando seduto alla sua scrivania. Claudio è un ragazzo romano con mille pensieri in testa, ma on la consapevolezza di ciò che sarebbe voluto diventare: un regista. Ma per ora si dilettava a dirigere cortometraggi, e fare video su Youtube, nell’attesa di avere un vero set con cui lavorare.
 
Dalla cucina arriva un voce: ”Claudio vieni! Dobbiamo decidere dove andare in vacanza”. Il ragazzo si alza goffamente dalla sedia, e raggiunge la madre in cucina. Tutta la famiglia si trova riunita in quel piccolo ambiente. Claudio si siede a fianco la sorella, che attende con ansia l’annuncio della destinazione. La madre prende parola “Andremo in Calabria, a Bova marina. Per 2 settimane.”
“Wow! Chi se lo sarebbe mai aspettato! Dove andremo mai in vacanza? In Calabria..” disse Claudio quasi scocciato “mamma ma tu non sceglierai mai una località fuori dall’Italia? Non so in Spagna” dopo aver pronunciato queste frasi si rinchiude di nuovo in camera sua, ancora non contendo della vacanza progettata.
 
Intanto a pavia si svolgeva uno scenario differente: Arianna tornava a casa ancora stanca da scuola, quando le arriva la telefonata della sua migliore amica:
“Arianna! Pronta per la nostra lunga vacanza a Bova marina?”
“Non vedo l’ora serena! Voglio solo dimenticare tutto!”
Arianna aspetta con ansia questa vacanza: vuole dimenticare Francesco, un ragazzo di poco più della sua età molto bello quanto farfallone. Si era innamorata di lui, ma questi lo aveva solo usata, per acquistare notorietà.
Ma ben presto questa sofferenza sarà ben presto solo un ricordo lontano per Arianna, che verrà cancellato dalla forza dell’amore. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2619718