All the colours under the sky

di Oducchan
(/viewuser.php?uid=6095)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nick autore: Queen of the lower court 
Titolo: All the colours under the sky
Personaggi: Byakuya Kuchiki (Renji Abarai, Ighigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Hisana Kuchiki)

Pairing: ByakuyaHisana, ma accennato. Potrebbe essere interpretata come ByakuyaRukia, ma... NO.

Genere: introspettivo, angst
Avvisi: NN
Rating: verde
Note: 
Stavolta le metto alla fine ;P

 

All the colours under the sky
 



Hisana muore, e si porta via tutti i colori. Si porta via ogni sfumatura, ogni suono e colore, riducendo il mondo a una landa di bianco e di nero, di silenzio, di rigido ordine e sterile severità. Hinata muore e toglie ogni significato al suo universo e alla sua vita, e Byakuya si avvolge in un bozzolo arido e malinconico, nutrendosi di ricordi e rimpianti e votandosi all’intransigenza della sua famiglia.
Hisana muore e si porta via la gioia e con lei tutti i colori, almeno finché qualcuno non s’impunta e glieli restituisce, uno ad uno. Prima ritorna il rosso, violento e energico, vigoroso come il sangue che romba nelle arterie, che chiazza il suo sguardo facendolo vibrare sul suo piedestallo. Poi vi è l’arancione, brillante, chiassoso, dirompente, che non è incapace di trattenere, che lo colpisce, lo ferisce, lo avvilisce e lo risveglia.
E infine c’è quel viola. Quel viola che si innalza speranzoso verso di lui, quel viola che cerca la sua approvazione e la sua protezione e il suo rispetto, quel viola che diventa tutto il suo mondo e il suo orgoglio e la sua gioia, quel viola per cui tutto ha di nuovo senso.
Renji, Ichigo e Rukia gli restituiscono tutti i colori e tutti i suoni e tutta la vita e sacrificarla per loro, forse, non è poi così deplorevole.



Note post lettura
Che Renji sia il rosso e Ichigo l'arancione non ci piove, giusto? Il viola sarebbero gli occhi di Rukia, perché per quanto di una sfumatura assurda tendono di più a quella tinta che al blu o al nero.
Byakuya è un vedovo inconsolabile, molto onorevole da parte sua, ma ha bisogno di scrollarsi un po' ù.ù

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2620917