Il posto di ogni cosa

di Nat_Matryoshka
(/viewuser.php?uid=39154)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il posto di ogni cosa

 

“Se io fossi pioggia

Che riesce ad unire cielo e terra

Divisi in eterno,

potrei riuscire ad unire due cuori allo stesso modo?”

[Bleach- volume 3]

 

 

Sta piovendo.

 

[Rosso come il sangue, caldo, lieve su quel viso bianco, tra quegli occhi azzurri che potevano racchiudere un sogno irrealizzabile o una promessa, una richiesta, e chissà quant’altro].

È come se mancasse qualcosa, nel cuore. Uno spazio riempito da una piccola fiamma preziosa ora si è spento.. e le sue ceneri si disperdono, ormai senza peso, nell’aria.

 

Dove sei?

 

Il sorriso che portava via ogni nube, confondendo ogni dolore, disperdendo incertezze.. ne rimane una traccia sbiadita, labile. Un ricordo che non si manterrà intatto, nonostante si provi in tutti i modi a tenerlo accanto.

 

Scivoli via, lontano, dove non potrò più raggiungerti.. come la pioggia.

 

 

Piove, su questi occhi celesti che non vedranno più la luce…

Piove tra i fiori, l’acqua li disseta, la terra si riempie del suo odore fresco e penetrante.. e, tra le gocce, si mischiano anche le lacrime. Chi potrà notarle?

 

[Se avessi potuto rivederti, solo per un minuto..]

 

[Ferma la pioggia, piangi, alza gli occhi verso l’immenso blu]

 

Il cielo che, un tempo, ti spaventava…

 

 

Correre via, attraversare giorni, ore, anni.. solo per guardare ancora il tuo viso dolce.

 

[L’unico desiderio che ho è di stare con te..]

 

Cosa ne sarà di me, dopo che tutto questo sarà finito?

 

[Ho paura di trovare la risposta…]

 

Di te, di noi.. del tempo trascorso resteranno solo i frammenti…

 

[Ed è così triste.]

 

 

Leggera come è venuta, la pioggia se ne sta per andare. Anche le lacrime, ormai, non hanno più ragione di cadere.

[Ora sono davvero un eroe?]

Quel piccolo vuoto che sentivi dentro si sta colmando, riempito da una sensazione di consapevolezza che non avevi mai provato.

 

[Ora non ho più paura di uscire fuori, di guardare il mondo con altri occhi.. e la gioia riflessa in quelli degli altri è un incentivo ad andare avanti.]

 

Come in una vecchia pellicola consumata, il viso di una ragazza si affaccia tra mille ricordi, affermandosi con dolcezza sugli altri.

 

[Aerith.. non sono riuscito a tornare da te, alla fine..]

 

[Ma per tutto ciò che hai fatto per me, Zack.. ]

 

..Ti ringrazio.

 

 

 

E lassù, la pioggia ha smesso di cadere.

 

[Buonanotte, Zack.]

 

 

 

 

****

Questa mia prima one-shot seria è ispirata alla fine di Final Fantasy VII Crisis Core: l’ho scritta appena ho terminato il gioco, contagiata dalla fine triste e con una buona dose di canzoni tristi ascoltate.. la frase iniziale è presa da Bleach, l’ho trovata perfetta per l’occasione :)

Sono molti a non apprezzare i vari prequel e sequel del sette.. a me personalmente sono piaciuti tutti, sarà che è il mio capitolo preferito XD quindi, non potevo dedicare almeno una shot al rapporto Aerith-Zack, che occupano uno dei primi posti nella classifica delle mie coppie preferite. Si tratta di una sorta di dialogo tra i due, anche se le battute sono un po’ “sparse” ^^

Insomma, a voi i commenti e le critiche! Mi farebbe davvero piacere sapere che qualcuno abbia gradito questo capitolo :)

Ino Chan

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=265036