Frammenti di vita e di morte

di 365feelings
(/viewuser.php?uid=54908)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autrice: kuma_cla
Titolo: Frammenti di vita e di morte
Pairing: Rickon/Shireen
Rating: verde
Genere: malinconico, sentimentale
Avvertimenti: drabble (ho un po' sforato, ma concedetemelo), het
Prompt: prima e dopo di Nocturnia — partecipate anche voi al Drabble!meme e lasciatemi dei prompt sperando che io riesca a scrivere drabble e non flash fic
Note: lasciate che vi presenti il mio nuovo, amatissimo, sconosciutissimo otp: Rickon/Shireen. Niente, io li shippo troppo, trovo che siano perfetti insieme. Lui le farebbe conoscere il mondo, lei gli insegnerebbe a leggere e scrivere. Ho così tanto headcanon su di loro, spero proprio di avere l'occasione di scrivere per bene su di loro; se vi dovesse interessare cosa sto plottando non esitate a contattarmi e vi ammorberò per bene.
In ogni caso sono convinta che a ricondurre Rickon nel mondo civilizzato sarà Ser Davoos, che porta al cospetto di Stannis.




Prima il mondo di Rickon è freddo e buio, neve a perdita d'occhio e l'ombra di Osha da seguire, il pelo ispido di Cagnaccio da abbracciare nelle notti di Skagos.
Dopo il mondo di Rickon si fa più caldo, ci sono un tetto sopra la sua testa e tre pasti fissi al giorno, che è più di quanto lui e Cagnaccio abbiano mai avuto — Grande Inverno non conta, perché è un ricordo, un sogno e forse non è mai esistito.
Ma dopo c'è soprattutto Shireen; Shireen che non ha mai visto il mondo ma sa più di tutti gli uomini che ha incontrato, che gli chiede degli unicorni e conquista l'affetto del suo meta-lupo, che lo cerca quando tutti gli altri lo allontanano.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2650562